Casalinghi Morandini Predazzo - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le aziende > Casalinghi

Siamo specializzati in articoli casalinghi e da regalo. L'ampio assortimento di articoli per la cucina e la casa, la fornita esposizione di oggettistica e complementi d'arredo, le marche più importanti, insieme alla riconosciuta competenza e qualità, hanno fatto di CASALINGHI MORANDINI un sicuro punto di riferimento per gli amanti della casa e per i professionisti più esigenti.

Casalinghi Morandini "dal Panet"  di Morandini Mauro & C. snc
via Trento, 32 - 38037 PREDAZZO Tn
tel. 0462.50.14.60 - E-Mail: casalinghimorandini@gmail.com


MORANDINI   BOTTEGA STORICA a PREDAZZO   dal 1913

      Nel 1913, Carlo Morandini "Panet" inizia la sua attività di artigiano idraulico e ramiere con la produzione di utensili per la cucina (paioli, pentole, mestolame etc.). Ben presto all’attività artigiana viene affiancata quella commerciale con la vendita di pentolame, porcellane, vetrerie ed altre "chincaglierie".

      Al termine della Grande Guerra (1914-18), Carlo Morandini apre la sua "piccola bottega" con annesso il laboratorio per la lavorazione del rame nell’allora Via Regina Elena, ora Via Trento nel grande edificio, ex caserma militare delle truppe austro-ungariche, denominato "Casa Miramonte", dove l’attività del negozio Morandini è continuata fino ai giorni nostri.

     Carlo Morandini e la moglie Giulia, gestiranno l’attività fino ai primi anni ’60 quando subentrerà nella gestione il nipote Francesco Morandini  "Panet" affiancato poi dalla moglie Gemma.

      Nei primi anni ’70 avviene un primo importante ampliamento negli spazi del negozio che nel frattempo è divenuto punto di riferimento nel settore degli articoli per la cucina e la casa non solo a Predazzo ma anche nelle valli di Fiemme e Fassa.

      Un successivo ampliamento e rinnovamento dei locali è avvenuto alla fine degli anni ’90 con il subentro della nuova generazione della Famiglia Morandini: oggi sono i figli Mauro, Carla, Romina e Magda che portano avanti l’attività di famiglia con la competenza e la cortesia tramandata da tre generazioni ed un secolo di storia.
a

Torna ai contenuti | Torna al menu