L'aperitivo con l'autore della biblioteca di Predazzo, giovedì terzo appuntamento - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

L’APERITIVO CON L’AUTORE
TERZO APPUNTAMENTO



    
SARA SEGANTIN, “Non siamo eroi” - Fabbri editori

    
Gli incontri letterari proposti dalla biblioteca comunale di Predazzo continuano giovedì 15 luglio alle ore 17.30 nell’Aula Magna del Municipio con Sara Segantin, la giovane scrittrice di Cavalese che presenterà il suo ultimo romanzo “Non siamo eroi” pubblicato da Fabbri Editori.

“Il rumore. Lo avrei ricordato sempre. Il rumore di una foresta che sparisce nel fango. Non c’era niente da capire. Semplicemente il bosco non esisteva più”: la drammaticità della tempesta Vaia vissuta in prima persona dalla scrittrice, sconvolge anche la vita di Alice, la protagonista diciannovenne del romanzo. Attraverso un percorso di crescita personale, Alice scoprirà la passione per l’ambiente e per l’impegno civile.

Sara Segantin, ventitré anni, è una giovane attivista, impegnata, entusiasta ed intraprendente. Dopo una laurea in lingue e letterature straniere e turismo culturale, ha frequentato il Master in Comunicazione della Scienza a Trieste ed è una delle fondatrici di Fridays for Future in Italia.
L’idea di scrivere questo romanzo è nata dal desiderio e dalla necessità di raccontare i cambiamenti climatici ed i loro effetti distruttivi, invogliando il lettore a scoprire di più sul tema e a stimolare la consapevolezza al riguardo. Sara Segantin è una grande comunicatrice e riesce a trasmettere il desiderio impellente di costruire una cittadinanza attiva, di creare un dialogo tra generazioni, di essere promotori attivi di un cambio di passo necessario.

In dialogo con Sara Segantin ci sarà Massimo Bernardi, conservatore per la paleontologia del Muse – Museo delle Scienze di Trento, negli ultimi anni particolarmente interessato ad un approccio multidisciplinare al concetto di Antropocene.
L’incontro sarà il racconto di una storia di passione e di impegno a favore dell’ambiente.

Gli appuntamenti dell'Aperitivo con l'autore sono gratuiti ma su prenotazione chiamando al numero 0462 501830. Al termine dell'incontro sarà offerto ai partecipanti un aperitivo a cura dell'azienda agricola locale Quality over Quantity.
L'incontro verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della biblioteca di Predazzo. Nei giorni successivi sarà possibile rivederlo sia sulla pagina FB che sul canale Youtube della biblioteca.

informazioni:
Biblioteca Comunale Predazzo - via Degasperi, 12 – 38037 Predazzo (TN)
tel. 0462 501830  -  fax 0462 507721  -  Whatsapp: 335 6565688


Torna ai contenuti | Torna al menu