Predazzo - Sagra di San Giacomo_25 luglio 2013 - FotoAlbum FiemmeFassa com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Predazzo - San Giacomo
25 luglio 2013

164  fotografie di:
Mario Polo
e  Livio Morandini

Panoramiche della piazza
la banda e la gente fra
le bancarelle del mercato

Santa Messa solenne per
il festeggiamento dei
50 anni di sacerdozio

Presentazione del libro
"Frammenti di memoria"
encomi a Varesco e DiGiovanni

presentazione di Mario Felicetti:
Una sagra partecipata e spettacolare a Predazzo per la festa patronale di San Giacomo 2013. Una marea di bancarelle hanno invaso le vie Roma, Cesare Battisti, Trento e Dellagiacoma , in centro paese, gremito di cittadini e ospiti che hanno preso d’assalto la fiera. In mattinata, la classica “sveglia” della banda civica “Ettore Bernardi” diretta dal maestro Fiorenzo Brigadoi e che ha fatto il giro del paese con il trenino attivato per l’estate.

Particolarmente solenne la messa del patrono, celebrata nella chiesa arcipretale da mons. Tisi,  in rappresentanza dell’arcivescovo Bressan, venuto a Predazzo per la celebrazione religiosa che ha visto la presenza di tre sacerdoti, don Gino Boninsegna, don Filippo Boninsegna e l’ex parroco don Guido Corradini, che hanno festeggiato i 50 anni di sacerdozio, assieme a suor Adeodata delle suore della Provvidenza, a sua volta da mezzo secolo impegnata in una fruttuosa missione pastorale, oggi in servizio presso la sede di Gorizia.

Dopo la messa, sono seguiti il miniconcerto della banda civica in piazza e quindi l’annunciata cerimonia nell’aula magna del municipio, gremita di cittadini. Qui, l’Amministrazione comunale, con il sindaco Maria Bosin ed il presidente del Consiglio Leandro Morandini, ha voluto consegnare una targa di benemerenza e lo stemma del Comune a due concittadini illustri, che hanno fatto la storia del paese, Rinaldo Varesco di Bellamonte, “imprenditore” dice la motivazione “che ha dedicato la propria vita al turismo ed allo sviluppo di Bellamonte, senza dimenticare i contenuti della più antica tradizione montanara, oggi documentata da un prezioso Museo che racconta oltre 300 anni di storia” ed Eligio Di Giovanni il quale, “nella semplicità della sua testimonianza di vita, ha saputo proporsi al paese attraverso una preziosa, insostituibile presenza umana e professionale”.
Subito dopo, è stato presentato ufficialmente il libro “Predazzo frammenti di memoria” curato dal Gruppo Fotoamatori e dal Gruppo Collezionisti ed ora in vendita presso la Libreria Discovery. La prima copia del libro, dedicato alla indimenticabile figura del maestro Francesco Gabrielli, è stata consegnata alla vedova signora Maria ed alla figlia Orietta.
Alla cerimonia sono intervenuti il presidente della Comunità Territoriale Raffaele Zancanella, il presidente della Vallata dell’Avisio del Bim Adige Armando Benedetti, il presidente della Cassa Rurale di Fiemme Dino Zanon ed il presidente dell’Apt Piero Degodenz.
La festa di San Giacomo è continuata fino a sera.

Le fotografie "San Giacomo 2013" sono contenute in 3 album tematici, è possibile guardarle tutte scegliendo uno alla volta gli album oppure scegliere l'album di maggior interesse.


Funzionamento interattivo degli elementi del nostro album, per la visione e la richiesta di fotografie:

  • tutte le fotografie contenute nell'album sono visibili in miniatura, per ingrandire una miniatura a scelta basta cliccare su di essa, è quindi possibile chiuderla e sceglierne un'altra dalle miniature oppure proseguire la visione delle foto ingrandite in sequenza.

  • per vedere le foto dell'album ingrandite senza chiuderle cliccare a destra della fotografia per passare alla successiva oppure a sinistra per aprire la foto precedente.

  • con i nuovi sistemi touch (smartphone e tablet) non solo le miniature, ma anche le foto ingrandite sono sensibili ai comandi, per passare da una fotografia all'altra è sufficiente spostarla a destra o a sinistra con il dito.

  • per tornare a questa pagina per scegliere un altro album cliccare "torna all'indice degli album", in alto a destra nella pagina dell'album.

  • caricamento: ingrandire fotografie nella parte finale dell'album, appena aperta la pagina, potrebbe richiedere anche qualche minuto, il caricamento è più fluido se si inizia la visione dalle prime fotografie.


Per ordinare le fotografie: annotare il loro numero di archiviazione che compare nella parte inferiore della fotografia ingrandita; potete quindi ricevere subito le foto stampate, presso la nostra sede, a Predazzo in via Portela 13 (tutti i giorni previo contatto telefonico) - tel. 0462502508 - cell. 3933230554; oppure effettuare un ordine on-line al seguente indirizzo: info@fotopolo.com specificando i numeri di archiviazione: il numero dell'album "1305" - ed il numero del fotogramma "xxx". Se non utilizzate abitualmente la posta elettronica, aggiungete anche un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

Per le fotografie di questo album non si effettuano consegne di file digitali.

All content is © 2013 by  Foto Polo Predazzo - All rights reserved.

 
Home Page | Le aziende | Notizie | Eventi | Cinema | Utilità | Dove mangiare | Enti | Arte e Società | Fotografie | Foto Album | Siti amici | Chi siamo | Mappa generale del sito
Torna ai contenuti | Torna al menu