140^ Santa Barbara dei pompieri predazzani - 4 dicembre 2013 - Festa di santa Barbara 2013 dei Vigili del Fuoco della Valle di Fiemme, due album fotografici - FotoAlbum FiemmeFassa com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Album

I pompieri predazzani hanno festeggiato
la loro 140^ Santa Barbara

dall'Amministrazione Comunale la presentazione e la consegna a
tutti i pompieri della nuova pubblicazione promossa dal Comune
per il 140° del Corpo e un premio ai 44 Vigili oggi fuori servizio


Predazzo, 4 dicembre 2013

48 fotografie di:
Livio Morandini "Paolin"

Oltre 600 Vigili del Fuoco hanno festeggiato
Santa Barbara a Predazzo - 7 dicembre 2013
album fotografico di Mario Polo

presentazione di Mario Felicetti :
Anche i vigili del Fuoco di Predazzo, guidati dal comandante Terens Boninsegna e dal vicecomandante Paolo Dellantonio, hanno celebrato mercoledì sera la loro Patrona Santa Barbara, con la messa celebrata dal parroco don Giorgio nella chiesa arcipretale e con una cerimonia in Municipio, voluta come sempre dall’Amministrazione comunale per esprimere la gratitudine dell’ente pubblico nei confronti di una componente di volontariato assolutamente fondamentale per la vita del paese. Lo ha fatto il sindaco Maria Bosin, con gli assessori Lucio Dellasega, Chiara Bosin e Roberto Dezulian, consegnando una targa ai 44 vigili oggi  fuori servizio, che negli ultimi decenni si sono spesi generosamente per la loro  comunità.

In municipio c’è stata anche una sorpresa, per altro particolarmente gradita, con la presentazione (e la consegna a tutti i pompieri) di una nuovissima pubblicazione, promossa dal Comune per concludere al meglio i festeggiamenti del 140° di vita del corpo, già ricordato in estate con una bellissima manifestazione serale e con una mostra rievocativa allestita in collaborazione con i Fotoamatori. Il libro, intitolato “Dai Civici Pompieri ai Vigili del Fuoco – 1873/2013”, è stato curato dal giornalista Mario Felicetti e, per la parte grafica, dallo studio “Area grafica” di Cavalese.
E’ stato preparato e stampato in gran segreto e riassume la storia del corpo con una articolata serie di fotografie in bianco/nero, alle quali, nella seconda parte,  ne sono state aggiunte altre a colori, a completare una serie di capitoli riguardanti la celebrazione del 140°, la mostra, l’organico oggi, gli allievi, gli ex vigili, i mezzi in dotazione, i convegni distrettuali, il campeggio degli allievi, l’attività e gli impegni. Un bel regalo di Natale da parte dell’Amministrazione, mentre ora tutti i Vigili del Fuoco di Fiemme sono attesi dalla grande festa distrettuale in programma sabato sera 7 dicembre a Predazzo,a partire alle 19.30, presso lo Sporting Center.

Questi per concludere gli ex vigili premiati con la targa del Comune: Mario Dellagiacoma, Rinaldo Gabrielli, Luciano Morandini, Giuseppe Morandini, Giacomo Vanzo,  Mario Polo, Guido Morandini, Giuliano Piazzi, Giuseppe Giacomelli, Giulio Vanzo, Simone Longo, Luigi Dellagiacoma, Claudio Croce, Mario Dellantonio, Paolo Demartin Vincenzo Cemin, Giorgio Giacomelli, Fabio Guadagnini, Enrico Dellagiacoma, Giuseppe Dellagiacoma, Carlo March, Sandro Dellantonio, Gianfranco Bosin, Gianmaria Bazzanella, Luigi MOrandini,Luigi Boninsegna, Marco Longo, Antonio Bonet, Luigi Felicetti, Giovanni Boninsegna, Luca Caruso, Giulio Croce, Mario Longo, Clemente Facchini, Alberto Morandini, Carlo Defrancesco, Giuseppe Gabrielli, Luciano Piazzi, Maurizio Herbst, Mauro Dellantonio, Pierluigi Gabrielli, Aldo Guadagnini, Mauro Bernardi, Franco Longo.

Funzionamento interattivo degli elementi del nostro album, per la visione e la richiesta di fotografie:

  • tutte le fotografie contenute nell'album sono visibili in miniatura, per ingrandire una miniatura a scelta basta cliccare su di essa, è quindi possibile chiuderla e sceglierne un'altra dalle miniature oppure proseguire la visione delle foto ingrandite in sequenza.

  • per vedere le foto dell'album ingrandite senza chiuderle cliccare a destra della fotografia per passare alla successiva oppure a sinistra per aprire la foto precedente.

  • con i nuovi sistemi touch (smartphone e tablet) non solo le miniature, ma anche le foto ingrandite sono sensibili ai comandi, per passare da una fotografia all'altra è sufficiente spostarla a destra o a sinistra con il dito.

  • per vedere l'altro album correlato cliccare sul titolo dell'album sotto la presentazione di questo album a destra.


Le fotografie di questo album sono di proprietà di Livio Morandini "Paolin", gentilmente concesse per la pubblicazione negli album fotografici di FiemmeFassaCom. Per informazioni:  contattateci presso la nostra sede, a Predazzo in via Portela 13 (tutti i giorni previo contatto telefonico) - tel. 0462502508 - cell. 3933230554; oppure all'indirizzo: info@fiemmefassa.com. Riferimenti: numero dell'album "1311" - titolo "140^ Santa Barbara dei pompieri predazzani - 4 dic 2013".


All content is © 2013 by  Livio Morandini - All rights reserved.

 
Home Page | Le aziende | Notizie | Eventi | Cinema | Utilità | Dove mangiare | Enti | Arte e Società | Fotografie | Foto Album | Siti amici | Chi siamo | Mappa generale del sito
Torna ai contenuti | Torna al menu