Atletica Fassa 08 - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Arte e società > Associazioni > Associazioni Sportive


Strèda Dolomites, 14 - 38032 Canazei (TN) - tel. 328 6450706 Luciano Dalle Mulle
atleticafassa08@yahoo.it

La nostra società è nata quasi per gioco: ci siamo trovati a correre alle varie gare sia in valle che in Trentino che fuori in parecchi, tutti amici, compaesani o valligiani ma tutti iscritti a società diverse, chi Ski Team Fassa, chi Bogn Da Nia, chi Bela Ladinia ecc. ecc.
Gara dopo gara, parlando fra di noi, ci siamo detti che sarebbe stato bello correre tutti per la stessa società, tutti con la stessa divisa…pronti e via,il 07 dicembre 2007 abbiamo fatto il primo incontro (al Tobià del Cuch a Campestrin) per vedere se davvero eravamo tutti intenzionati a fondare una nuova società.
Ci siamo ritrovati poi a gennaio 2008 dove si è deciso il nome e i colori sociali (bianco, verde e azzurro, i colori della Ladinia).
In questa occasione abbiamo anche costituito il consiglio direttivo: Dallemulle Luciano, Ghetta Mirko, Ploner Ivano, Salvador Diego, questi ultimi due hanno poi lasciato il loro posto a Lorenz Christian(Chicco), Lorenz Roberto(Fritz) e Deflorian Diego.
Il medico del gruppo é Pollam Antonio, mentre il preparatore e allenatore all´inizio era Dorigatti Carlo,poi sostituito da Fontana Giancarlo (queste due figure sono richieste dalla FIDAL Federazione Italiana Atletica Leggera alla quale siamo affiliati).
Il 20 febbraio 2008 è stato approvato lo statuto.
A partire dalla stagione 2008 abbiamo organizzato il campionato valligiano di corsa campestre che dalla stagione successiva è passato da tre a quattro prove avendo aggiunto la novità della prova in notturna.
Parecchi dei nostri atleti e atlete hanno inoltre ben figurato anche al di fuori della nostra valle in gare più importanti e impegnative come mezze maratone e maratone anche oltre oceano..
Per i bambini abbiamo cercato di coinvolgerne il più possibile con degli incontri specifici per loro ogni sabato durante la stagione estiva al campo sportivo di Campestrin. In questi incontri abbiamo cercato di trasferire a loro parte della nostra passione per lo sport e per la corsa in particolare ma soprattutto di farli divertire stando all’aria aperta in compagnia.

entra nel sito:

Torna ai contenuti | Torna al menu