Osservatorio Astronomico di Tesero - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Utilità > Musei di Fiemme

OSSERVATORIO  ASTRONOMICO
TESERO - Loc. Zanon

Inaugurato nel settembre 2015, il nuovo osservatorio astronomico sorge in località Zanon sopra Tesero, in un luogo incantevole a circa 1200 metri di altitudine che rappresenta un ottimo compromesso fra agibilità e lontananza dalle luci urbane, per una visione ottimale del cielo.

Pensata e concepita per la divulgazione dell’astronomia a livello didattico e per gli appassionati, la struttura offre anche un’ottima occasione di svago per il turista. Essa è dotata di un sistema di versatili telescopi e di un modernissimo planetario digitale che, oltre a simulare la volta celeste, offre la visione di spettacolari video didattici.

L’osservatorio viene gestito dal Gruppo Astrofili Fiemme, associazione che si propone di avvicinare più persone possibili alle meraviglie dell’universo.

Osservare il cielo da un punto privilegiato regala senza dubbio un’esperienza indimenticabile, uno spettacolo che non ha rivali.

Un viaggio nelle profondità dell’universo, dall’osservazione di un cratere sulla superficie della Luna alla danza dei satelliti di Giove, dalle gigantesche tempeste solari all’immensità di una galassia; uno spettacolo che si ripete ogni notte sopra le nostre teste e che ci porta in una dimensione nuova e maestosa.

Dove:  Loc. Zanon a Tesero (dalla Strada Provinciale n. 215, a sud del campo sportivo, salire lungo Via Cerin verso l’Agritur Maso Zanon)

Periodo di apertura e orario: da giugno a settembre, martedì e giovedì ad ore 21.00, su prenotazione

Ingresso: a pagamento

Info e prenotazioni visite: telefonando dal lunedì al sabato, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 cell.3483416407 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail: astrofiemme@gmail.com


Torna ai contenuti | Torna al menu