Cinema a maggio in Fiemme e Fassa - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema
-  -

MICHAEL
SCOPRI  LA  NASCITA  DI  UN  RE
Michael, film diretto da Antoine Fuqua, porta sullo schermo la storia, la carriera e l’eredità di Michael Jackson (Jaafar Jackson), una delle figure più iconiche e influenti della storia della musica mondiale.
Il film ripercorre tutta la sua vita, dalle prime esibizioni da bambino nei Jackson 5, passando per la dura disciplina e gli abusi subiti dal padre Joe Jackson (Colman Domingo), fino all’ascesa fulminante che lo ha consacrato come Re del Pop. La narrazione esplora la nascita del suo talento precoce e la sua trasformazione in un artista visionario, animato da un’ambizione creativa inarrestabile e da una costante ricerca della perfezione. Dalle rivoluzionarie performance soliste degli anni Settanta ai record raggiunti con Thriller, dall’acquisto della tenuta di Neverland alle sue iniziative di beneficenza, il film mostra Jackson sia come fenomeno globale sia come uomo, gettando luce sulle complessità della sua vita privata.
Attraverso incontri fondamentali con figure chiave come Berry Gordy (Larenz Tate), Diana Ross (Kat Graham), Quincy Jones (Kendrick Sampson) e l’avvocato John Branca (Miles Teller), scopriamo il dietro le quinte della sua carriera e dei legami fondamentali. Il racconto tocca anche i momenti più intimi, tra la nascita dei figli e le sue ultime settimane di vita, culminate nella tragica e inaspettata scomparsa del 25 giugno 2009.
Un viaggio che permette al pubblico di vedere l’artista come mai prima d’ora, celebrandone il talento straordinario e il segno indelebile lasciato nella cultura pop mondiale.

  • Data di uscita: 22 aprile 2026
  • Genere: Biografico, Drammatico, Musicale
  • Anno: 2026
  • Regia: Antoine Fuqua
  • Attori: Jaafar Jackson, Miles Teller, Colman Domingo, Nia Long, Juliano Valdi, Joe Gillette, Kat Graham, Laura Harrier, Larenz Tate, Derek Luke, Jessica Sula, Kendrick Sampson, Joseph David-Jones
  • Paese: USA
  • Durata: 127 min
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Sceneggiatura: John Logan
  • Fotografia: Dion Beebe
  • Produzione: Estate of Michael Jackson, GK Films, Lions Gate Films
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 17.00
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00

SUPER  MARIO  GALAXY
Super Mario Galaxy - Il Film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, è il seguito di Super Mario Bros. del 2023, e riporta sullo schermo Mario (voce originale Chris Pratt), Luigi (voce originale Charlie Day), Peach (voce originale Anya Taylor-Joy), Toad (voce originale Keegan-Michael Key), Bowser (voce originale Jack Black) e gli altri personaggi intramontabili dell’universo Nintendo.
Dopo aver sconfitto Bowser e salvato Brooklyn, Mario si ritrova ad affrontare una nuova e pericolosa alleanza: quella tra Wario e Bowser Jr., decisi a portare avanti i piani di dominio del mondo iniziati dal loro predecessore. Quando la minaccia si estende oltre i confini della Terra, Mario, Luigi, Peach e Toad vengono catapultati nello spazio profondo, dove pianeti bizzarri, creature insolite e mondi tutti da scoprire li attendono. A guidarli nella loro missione cosmica c’è Rosalina (voce originale Brie Larson), insieme al suo imponente Osservatorio Cometa, che offrirà ai protagonisti un nuovo punto di vista sull’universo e sulle forze oscure che lo minacciano.
Con l’aiuto di Yoshi, il gruppo affronterà Bowser Jr. e gli intrighi della nuova alleanza malvagia in un’epica avventura galattica che si collega direttamente agli eventi del primo film. Tra battaglie interstellari, scenari spettacolari e il ritmo brillante che contraddistingue la saga, Mario e i suoi amici dovranno unire le forze per proteggere la galassia e sventare l’ennesimo tentativo di portare il caos nel loro mondo.

  • Data di uscita: 01 aprile 2026
  • Genere: Animazione, Avventura
  • Anno: 2026
  • Regia: Aaron Horvath, Michael Jelenic
  • Attori: Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Jack Black, Charlie Day, Keegan Michael Key, Kevin Michael Richardson
  • Paese: Giappone, USA
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Sceneggiatura: Matthew Fogel
  • Fotografia: Brian Tyler
  • Produzione: Universal Pictures, Nintendo, Illumination Entertainment
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 17.15
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 17.00

IL  DIAVOLO  VESTE  PRADA  2
Il Diavolo Veste Prada 2, il film diretto da David Frankel, racconta le nuove sfide di Miranda Priestly (Meryl Streep), iconica e temuta direttrice della prestigiosa rivista Runway, nel contesto di un’industria editoriale in profonda trasformazione.
Dopo anni di dominio incontrastato nel mondo della moda, Miranda deve ora confrontarsi con il calo della carta stampata e con la consapevolezza che la pensione è sempre più vicina. Non ci sono solo le difficoltà professionali, ma anche quelle sul lato più personale della protagonista, mostrando il rapporto con il suo nuovo marito (Kenneth Branagh) e le complicate dinamiche intime tra i due.
Tra crisi dell’editoria e sfide personali, Miranda Priestly si trova costretta a ridefinire il suo ruolo di donna di potere in un mondo che cambia rapidamente, affrontando con stile, determinazione e la consueta ironia le prove di un presente incerto.

  • Data di uscita: 29 aprile 2026
  • Genere: Commedia
  • Anno: 2026
  • Regia: David Frankel
  • Attori: Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Emily Blunt, Kenneth Branagh, Simone Ashley, Justin Theroux, Lady Gaga, Lucy Liu, Tracie Thoms, Tibor Feldman, Caleb Hearon, Patrick Brammall, Rachel Bloom
  • Paese: USA
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Sceneggiatura: Aline Brosh McKenna
  • Fotografia: Florian Ballhaus
  • Produzione: 20th Century Studios
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 17.15
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 20.30
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 20.30
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 17.15
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 17.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 20.30

LEE  CRONIN
LA  MUMMIA
Lee Cronin - La Mummia, il film diretto da Lee Cronin, racconta la storia di una coppia di genitori (Jack Reynor e Laia Costa). La loro vita cambia tragicamente dopo la misteriosa scomparsa della giovane figlia, Katie (Natalie Grace), svanita un giorno nel deserto senza lasciare alcuna traccia.
Gli anni passano, ma il dolore e il senso di perdita continuano a segnare profondamente la famiglia, incapace di trovare una ragione. Otto anni dopo, quando ogni speranza sembra ormai svanita, accade l’impensabile. Ricevono una telefonata che comunica loro il ritrovamento della bambina. Il suo ritorno, inizialmente vissuto come un miracolo, riaccende emozioni contrastanti. Ma quello che dovrebbe essere un ricongiungimento carico di gioia si trasforma ben presto in qualcosa di oscuro e molto disturbante.
Katie, infatti, appare molto diversa. Oltre al suo aspetto inquietante, anche i suoi comportamenti e i suoi sguardi celano qualcosa di inspiegabile e carico di terrore. Il suo corpo infatti, è stato ritrovato in un antico sarcofago, avvolto in fasce come una mummia. Katie sembra appartenere al mondo dei morti.
I genitori, combattuti tra amore e paura, iniziano a sospettare che la figlia tornata a casa possa non essere mai più la stessa di un tempo, dando così inizio a un incubo a occhi aperti che metterà alla prova ogni loro certezza…

  • Data di uscita: 16 aprile 2026
  • Genere: Horror
  • Anno: 2026
  • Regia: Lee Cronin
  • Attori: Laia Costa, Jack Reynor, May Calamawy, Natalie Grace, Veronica Falcón, Emily Mitchell, Hayat Kamille, Shylo Molina
  • Paese: USA
  • Durata: 134 min
  • Distribuzione: Warner Bros. Pictures
  • Sceneggiatura: Lee Cronin
  • Montaggio: Bryan Shaw
  • Musiche: Stephen McKeon
  • Produzione: Atomic Monster, Blumhouse Productions, Doppelgängers, New Line Cinema, Wild Atlantic Pictures
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00

PECORE  SOTTO  COPERTURA
Un gran beeel mistero
Pecore Sotto Copertura, il film diretto da Kyle Balda, segue la storia di George Hardy (Hugh Jackman), un pastore affettuoso che alleva le sue pecore esclusivamente per la lana e passa le serate leggendo loro ad alta voce romanzi gialli, convinto che non capiscano una parola.
In realtà, il suo gregge non solo comprende perfettamente le storie, ma dopo che George va a dormire passa ore a discutere indizi, sospetti e possibili colpevoli, come una vera squadra di detective. Quando George viene trovato morto in circostanze misteriose, le pecore capiscono subito che non si tratta di un semplice incidente: è un omicidio. Convinte di aver imparato tutto ciò che serve dai libri letti dal pastore, decidono di occuparsi personalmente del caso.
Il poliziotto locale, Tim Derry (Nicholas Braun), un agente inesperto che non ha mai affrontato un crimine serio, si rivela incapace di gestire un’indagine così delicata. Così, per la prima volta, il gregge si avventura fuori dal proprio prato, scoprendo che il mondo umano è molto più complicato di quanto le pagine dei gialli lasciassero intendere.
Determinate a rendere giustizia al loro amato pastore, le pecore si trasformano in investigatrici improvvisate, pronte a mettere alla prova il loro ingegno in un’avventura comica e sorprendente.

  • Data di uscita: 07 maggio 2026
  • Genere: Commedia, Giallo
  • Anno: 2026
  • Regia: Kyle Balda
  • Attori: Hugh Jackman, Emma Thompson, Nicholas Galitzine, Molly Gordon, Nicholas Braun, Regina Hall, Bryan Cranston, Julia Louis-Dreyfus, Patrick Stewart, Hong Chau, Chris O'Dowd, George Harris, Raj Ghatak, Joshua Hill
  • Paese: Irlanda, Gran Bretagna, Germania, USA
  • Durata: 109 min
  • Formato: 2.00:1
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Sceneggiatura: Craig Mazin
  • Fotografia: George Steel
  • Montaggio: Paul Machliss
  • Produzione: Amazon MGM Studios, Lord Miller, Three Strange Angels, Working Title Films
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 17.15
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 17.15
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 17.00

REMINDERS  OF  HIM
La parte miglire di te
Reminders of Him - La Parte Migliore di Te, film diretto da Vanessa Caswill, segue la storia di Kenna (Maika Monroe), una giovane donna che, dopo un tragico errore commesso al termine di una serata con il suo ragazzo, viene condannata al carcere.
Dopo sette anni dietro le sbarre, torna nella sua città natale nel Wyoming con un unico desiderio: ricominciare e, soprattutto, avvicinarsi per la prima volta alla figlia Diem (Zoe Kosovic), che non ha mai potuto crescere. Il suo ritorno, però, è tutt’altro che semplice. La comunità l’ha già giudicata, e i nonni affidatari della bambina rifiutano ogni tentativo di contatto, alzando attorno a Diem un muro di dolore e rancore. In questo percorso fatto di silenzi, colpe e porte chiuse, l’unica mano tesa arriva da Ledger (Tyriq Withers), ex giocatore football e proprietario di un bar.
La sua iniziale compassione si trasforma presto in un sentimento più intenso da cui nasce una relazione segreta e rischiosa che li costringe a chiedersi cosa significhi davvero proteggere chi si ama. Tra sguardi, silenzi e un forte amore materno, Kenna è costretta a confrontarsi con i fantasmi del passato. E mentre il mondo intorno a lei sembra deciso a ricordarle solo ciò che ha perduto, la donna scopre che il coraggio di chiedere perdono è spesso il primo passo per ritrovare se stessi.
Perché, a volte, anche dalle ferite più profonde può germogliare la speranza di una seconda possibilità.

  • Data di uscita: 12 marzo 2026
  • Genere: Sentimentale
  • Anno: 2026
  • Regia: Vanessa Caswill
  • Attori: Maika Monroe, Tyriq Withers, Rudy Pankow, Bradley Whitford, Lauren Graham, Jennifer Robertson, Nicholas Duvernay, Hilary Jardine, Zoe Kosovic, Jillian Walchuck, Skye MacDonald, Susan Serrao, Kevin Corey
  • Paese: USA
  • Durata: 114 min
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Sceneggiatura: Colleen Hoover, Lauren Levine
  • Fotografia: Tim Ives
  • Montaggio: Michelle Harrison
  • Musiche: Tom Howe
  • Produzione: Heartbones Entertainment, Little Engine Productions, Universal Pictures
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00

L'ULTIMO  RE
La montagna cela molti segreti
e la foresta nasconde il suo "RE"
Quattro amici, un'unica grande passione: la natura.
Da questo legame nasce un documentario autentico e coinvolgente che racconta la straordinaria fauna delle nostre montagne, con un protagonista d'eccezione: il maestoso GALLO CEDRONE.
Attraverso immagini suggestive e momenti catturati con pazienza e rispetto, questo progetto indipendente vi porterà alla scoperta di un mondo spesso nascosto, fatto di silenzi, equilibri delicati e bellezza incontaminata.

Un film di:
Daniele Dallabona
Tomaso Baldassarre
Silvio Luis Bejarano
Ivan Callovi
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 21.00
INGRESSO  LIBERO

MORTAL  KOMBAT  2
Mortal Kombat 2, il film diretto da Simon McQuoid, è il sequel del film del 2021 tratto dall'omonima saga di videogiochi. Il protagonista Johnny Cage è interpretato da Karl Urban.
Questa volta, i campioni più amati dai fan – ora affiancati da Johnny Cage in persona – si affrontano in un’epica battaglia all'ultimo sangue per fermare il dominio oscuro di Shao Kahn, una minaccia che incombe sull’esistenza stessa del Regno della Terra e dei suoi difensori.

  • Data di uscita: 06 maggio 2026
  • Genere: Avventura, Azione, Fantasy
  • Anno: 2026
  • Regia: Simon McQuoid
  • Attori: Karl Urban, Hiroyuki Sanada, Damon Herriman, Tati Gabrielle, Jessica McNamee, Martyn Ford, Lewis Tan, Tadanobu Asano, Mehcad Brooks
  • Paese: USA
  • Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
  • Sceneggiatura: Ed Boon, Jeremy Slater, John Tobias
  • Fotografia: Stephen F. Windon
  • Produzione: Atomic Monster, Broken Road Productions, New Line Cinema, New Line Productions, Warner Bros.
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 20.30

STAR WARS
THE  MANDALORIAN  AND  GROGU
Star Wars: The Mandalorian and Grogu, film diretto da Jon Favreau, è ambientato dopo la caduta dell’Impero e racconta una galassia ancora in preda al caos, dove i signori della guerra imperiali esercitano un potere residuale e la nascente Nuova Repubblica fatica a imporre l’ordine e a difendere gli ideali per cui l’Alleanza Ribelle ha combattuto.
In questo scenario instabile, la Nuova Repubblica si affida al leggendario cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin (Pedro Pascal), che viaggia ai margini della legge insieme al suo giovane apprendista Grogu, un misterioso baby alieno della stessa specie di Yoda e dotato di una potente connessione con la Forza. Mentre Grogu prosegue il suo percorso per imparare a controllare le proprie abilità, Din Djarin è incaricato di una nuova e pericolosa missione che lo porterà a confrontarsi con minacce sconosciute.
Tra galassie senza legge, equilibri politici fragili e il ritorno di figure temibili come Rotta the Hutt, figlio di Jabba, il film mette al centro sia le tensioni del nuovo assetto repubblicano sia il profondo e complesso legame tra il Mandaloriano e Grogu, costretti ancora una volta a fuggire, combattere e proteggersi a vicenda.

  • Data di uscita: 20 maggio 2026
  • Genere: Azione, Avventura, Fantasy
  • Anno: 2026
  • Regia: Jon Favreau
  • Attori: Pedro Pascal, Sigourney Weaver, Jeremy Allen White, Jonny Coyne, Steve Blum, Hemky Madera
  • Paese: USA
  • Formato: Dolby Atmos
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Sceneggiatura: Jon Favreau, Dave Filoni
  • Fotografia: David Klein
  • Montaggio: Dylan Firshein, Rachel Goodlett Katz
  • Musiche: Ludwig Goransson
  • Produzione: Lucasfilm
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 17.00
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.00

DOLOMITISMO
RACCONTI  VERTICALI
Le vicende degli uomini e delle donne che hanno esplorato le Dolomiti incontrano la storia della Terra. La docuserie «DOLOMITISMO. Racconti Verticali», ideata e diretta da Emanuele Confortin e prodotta dalla Fondazione Dolomiti UNESCO, ripercorre alcune ascensioni che hanno segnato la storia del dolomitismo. In ciascuno dei 9 episodi si intrecciano il presente delle emozioni vissute dagli alpinisti contemporanei al passato prossimo delle testimonianze storiche, arrivando al passato remoto del tempo profondo, che ha plasmato questi sublimi paesaggi capaci di raccontare 300 milioni di anni di storia della Terra.

Nei nove episodi si alternano anche le voci di Modesto Alverà, Anna Angelini, Alessandro Baù, Ettore De Biasio, Dante Del Bon, Marika Freschi, Mirco Gasparetto, Andrea Menardi, Franco Nicolini, Bruno Pederiva, Piero Radin, Elena Turro, Maurizio “Manolo” Zanolla e Samuel Zeni.

Un lungo viaggio, realizzato dalla Fondazione Dolomiti UNESCO grazie al contributo del Fondo Comuni Confinanti e con il patrocinio del Club Alpino Accademico Italiano, dell’Alpenverein Südtirol, del C.A.I. Veneto, del C.A.I. Alto Adige, del C.A.I. Friuli Venezia Giulia e della Società Alpinisti Tridentini.

Le riprese in parete e le interviste sono realizzate da Emanuele Confortin; tra i dronisti figurano, oltre al regista, Filippo Guerra e Leonardo Mizar Vianello; alla seconda camera, durante le interviste, Elena Barban, Niccolò Mattia Colombo e Lara Piovesan; la sceneggiatura è di Emanuele Confortin, il montaggio è curato da  Elena Barban e Lara Piovesan e le musiche originali sono di Sebastian Soso; la post-produzione e la video e color correction sono curate da The Studio, il coordinamento della post-produzione da Niccolò Mattia Colombo.
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore ore 20.30
-  -
© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu