Coro Slavaz di tesero - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Arte e società > Musica e canto > Cori


Ultima realtà musicale sbocciata nel già ricco e fiorente panorama musicale di Tesero, il coro“Slavàz” è un gruppo corale maschile nato nel settembre del 2003 quasi “per gioco” e senza chissà quali pretese, su iniziativa di un affiatato gruppetto di giovani, appassionati di musica e di canti popolari e della montagna e animati dal desiderio di esprimere attraverso il canto le emozioni del ritrovarsi in compagnia fra amici.



Caratteristiche principali del gruppo sono lo spirito goliardico e amichevole che animano tutti i componenti e la loro attività canora.

Il nome della compagine è stato attribuito dagli stessi cantori in modo auto-ironico ed in contro tendenza rispetto alla prassi di dare ai cori i nomi dei fiori: “slavàz” è infatti il nome di una pianta che cresce rigogliosa sottoforma di foglia soprattutto nelle paludi e nei boschi di alta montagna. Il nostro auspicio è che, con i nostri canti, essa possa un bel giorno fiorire!

Nel corso dei suoi primi due anni di vita, il gruppo si è esibito varie volte nel paese di Tesero e dintorni in forma più o meno ufficiale ed è cresciuto man mano fino a raggiungere l’attuale numero di 24 componenti, guidati con passione dal direttore Alberto Zeni e dal presidente Giacomo Trettel.


Coro Slavaz, via Noval, 1 - 38038 Tesero (TN)   e-mail: coroslavaz@akfree.it



Torna ai contenuti | Torna al menu