Gli Spazi Giovani L’IDEA ripartono con entusiasmo e con nuove proposte! - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

comunicato stampa
Gli   Spazi   Giovani   L’IDEA   ripartono
con entusiasmo e con nuove proposte!
Dopo la lunga fase di chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria, anche lo Spazio Giovani L’IDEA della cooperativa sociale Progetto 92 riprende le proprie attività a favore dei ragazzi e delle ragazze della Val di Fiemme.

Nei mesi scorsi, infatti, l’equipe degli educatori, oltre a proporre contenuti di vario tipo sui social all’insegna dell’hashtag #iorestoacasamaescoconlidea, ha elaborato un piano di iniziative da mettere in campo al momento della ripartenza che, con l’inizio della stagione estiva, finalmente è arrivato!

Al centro delle proposte vi è il calendario IDEA SUMMER DAYS 2020, con una serie di appuntamenti ludico-ricreativi per ragazzi e ragazze dai 13 anni in su, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza post-emergenza sanitaria e con il limite massimo di 10 iscritti per ogni attività o apertura.

Partiamo con le attività del martedì pomeriggio riservate ai ragazzi dai 13 ai 16 anni: tutti i martedì di luglio e agosto con orario 15.00-17.00 a rotazione sui centri giovani di Cavalese, Predazzo e Tesero: in programma tornei di ping-pong, caccia al selfie, pittura di murales, sfide a scacchi vikinghi e altro.

C’è poi il “Laboratorio di Pittura” con il pittore Franco De Nadai: presentazione lunedì 13 luglio ore 20.30 presso il Centro Giovani di Predazzo e appuntamento ogni lunedì sera fino a fine agosto.

Infine un terzo progetto è intitolato “Confronti OGG-I-ERI": si tratta di un laboratorio di fotografia digitale che attraverso un “viaggio” nelle foto d’epoca dei paesi e dei paesaggi della Val di Fiemme porterà i giovani partecipanti ad operare il confronto con il loro aspetto odierno; primo appuntamento venerdì 10 luglio alle ore 15.00 presso il Centro Giovani di Cavalese.

Accanto a ciò vi sono le aperture serali (con orario 20.30-22.30) dei centri di Cavalese (martedì), Tesero (giovedì) e Predazzo (lunedì).

Il denominatore comune delle attività dello Spazio Giovani si chiama IDEACARD, ossia una tessera (gratis) che permette di associarsi ed essere iscritti all’IDEA, avere accesso ai centri di Cavalese, Tesero e Predazzo e alle iniziative proposte e, cosa non secondaria, essere coperti da assicurazione (obbligatoria).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare L’IDEA al numero 320.0761071 o all’indirizzo idea@progetto92.net. Va sottolineato che l’iscrizione alle attività proposte è totalmente gratuita.
Ulteriori informazioni sui social (Facebook, Instagram e Telegram).


L'IDEA Spazio Giovani - Valle di Fiemme (TN) Italy - Mobile +393205652121 - www.facebook.com/lideasg
Cavalese: piazza Scopoli - Tesero: via Giovanelli - Predazzo: corso Degasperi

PROGETTO 92 S.C.S. Via Solteri, 76 38121 TRENTO telefono 0461823165 - fax 0461420231

Torna ai contenuti | Torna al menu