I giovani per i giovani, esperienze di solidarietà in Kenya - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

I giovani per i giovani,
esperienze di solidarietà in Kenya



Grazie alla collaborazione fra l’associazione di promozione sociale “Il ponte di S.A.I.D.” e l’associazione “Melamango onlus” (associazione capo guida del progetto, già promotrice nel 2017 del progetto "Dalla Val di Non al Kenya: giovani esperienze di solidarietà tra gli "ultimi degli ultimi") quest’anno l’opportunità di viaggio solidale, presso il centro "SHALOM O.V.C. HOME" di Mitunguu nella regione del Meru in Kenya, si apre anche a 10 giovani della Val di Fiemme.

Il progetto ha l'obiettivo di offrire ai giovani un'esperienza che permetta di accrescere la consapevolezza critica rispetto agli strumenti e alle opportunità a loro disposizione, sia per costruire il proprio futuro che per mettersi in gioco ed aiutare a migliorare le condizioni di chi è stato meno fortunato, avvicinandosi ad un’attività di solidarietà internazionale. Il progetto ha inoltre l'obiettivo di creare nuove relazioni sul territorio e nel mondo, rafforzando la capacità di fare rete.

Verranno coinvolti in totale 10 giovani della Val di Fiemme (oltre a 20 ragazzi della Val di Non), dai 20 ai 30 anni, che partiranno in 3 gruppi di 10 persone ciascuno nelle seguenti date: 30 novembre 2018, 25 gennaio 2019 e 22 febbraio 2019, per un periodo totale di 10 giorni (viaggio e visita) per ciascun gruppo.

Il bando del progetto “I giovani per i giovani: esperienze di solidarietà in Kenya” è consultabile sul sito www.comunitavaldinon.tn.it, dove è possibile scaricare anche la scheda per l’iscrizione entro il 31 luglio 2018.

Per informazioni è possibile contattare Laura Gabrielli dell’associazione referente per la Val di Fiemme (Il ponte di S.A.I.D.) all’indirizzo mail ilpontedisaid@gmail.com.



Torna ai contenuti | Torna al menu