PROGETTO "TRAME", SETTIMANA DELL'ACCOGLIENZA « CANAZEI - 30 SETTEMBRE 2023 » - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


Sabato 30 settembre alle 14.30 al cinema Marmolada di Canazei è in programma la presentazione del progetto Trame della famiglia Toniato-Dantone di Canazei la quale chiede la partecipazione della comunità fassana.

Michele Toniato a capo del progetto dichiara: “È con grande piacere che invito la comunità alla presentazione del progetto T.R.A.M.E. (Turismo inclusivo responsabile e servizi di comunità accessibili attraverso un modello di empowerment sociale) finanziato dalla Fondazione Caritro e dalla Fondazione De Marchi. Nostra intenzione è iniziare un percorso che porterà il Garnì Villa Mozart di Canazei a diventare un riferimento per il turismo inclusivo e per servizi ai cittadini nell'alta Val di Fassa”.

Il programma prevede dalle 14.30 i saluti istituzionali; dalle 14.45 la relazione del dott. Francesco Brunori dal titolo “Stimoli e provocazioni nell’abitare futuro” e dalle 15.15 la presentazione del Progetto Trame da parte della Cooperativa Sociale Oltre accompagnato dal “Salotto di Trame”.

Alle 16.15 al Garnì Villa Mozart a Canazei (pochi passi dal cinama Marmolada) è prevista la visita agli spazi dei Garnì con percorso guidato e buffet curato dalla Coop Oltre e con l’accompagnamento musicale del duo Chiara Parrini (violino e viola) e Francesco Piovan (contrabbasso) i quali eseguiranno musiche di Schmelzer, Albinoni, Bonporti, Haendel, Marcello e Vivaldi.
En sabeda ai 30 de setember da les 14.30 al chino Marmolèda de Cianacei l é la prejentazion del projet Trames de la familia Toniato-Dantone da Cianacei chela che la domana la partezipazion de la comunità fascèna.

Michele Toniato a cef del projet l disc che l é n gran pièjer envièr duta la comunanza la prejentazion del projet T.R.A.M.E. (Turism inclusif responsabol e servijes de comunitèdes azessiboles tras n model de empowerment sozièla) finanzià da la Fondazion Caritro e da la Fondazion De Marchi. Noscia intenzion l'é scomenzèr n percors che portarà l Garnì Villa Mozart de Cianacei a doventèr n referiment per l turism inclusif e de servijes ai sentadins te duta Fascia.

L program l perveit da les 14.30 i saluc istituzionèi; da les 14.45 la relazion del dot. Francesco Brunori dal titol “Stimoli e provocazioni nell’abitare futuro” e da les 15.15 la prejentazion del Projet Trames da pèrt de la Coprativa Sozièla Oltre compagnà da la “Stua de Trames”.

Da les 16.15 al Garnì Villa Mozart a Cianacei (pec vèresc dalonc dal chino Marmolèda) l é la vijita ai spazies del Garnì con n percors vidà, buffet enjignà da la Coop Oltre e l compagnament musical de la cobia Chiara Parrini (vidola e violet) e Francesco Piovan (contrabbasso) che i sonarà la museghes de Schmelzer, Albinoni, Bonporti, Haendel, Marcello e Vivaldi.

PROGRAMMA
PRESENTAZIONE PROGETTO "TRAME"
SETTIMANA DELL'ACCOGLIENZA
« CANAZEI - 30 SETTEMBRE 2023 »

DOVE: SALA CONVEGNI - CINEMA MARMOLADA

DALLE 14.30 ALLE ALLE 14.45
SALUTI  ISTITUZIONALI

DALLE 14.45 ALLE 15.15
RELAZIONE DEL DOTT. FRANCESCO BRUNORI
DAL TITOLO "STIMOLI E PROVOCAZIONI NELL'ABITARE FUTURO"

DALLE 15.15 ALLE 16.00
PRESENTAZIONE PROGETTO TRAME
DA PARTE DI COOP.OLTRE
ACCOMPAGNATO DAL "SALOTTO DI TRAME"

DOVE: GARNI VILLA MOZART

ORE 16.15
VISITA DEL GARNÌ E DEI SUOI SPAZI CON PERCORSO GUIDATO,
BUFFET CURATO DALLA COOP.OLTRE

E ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE
DEL DUO CHIARA PARRINI (VIOLINO E VIOLA)
E FRANCESCO PIOVAN (CONTRABBASSO)
ESEGUIRANNO MUSICHE DI:
J.H.SCHMELZER - T.ALBINONI - F.BONPORTI - I.F.HAENDEL - B.MARCELLO - A.VIVALDI


© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu