Estate sport, festa conclusiva venerdì scorso - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


ESTATE SPORT: FESTA CONCLUSIVA
Monica Gabrielli, addetto stampa della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, 7 agosto 2017:

Festa conclusiva per Estate Sport, proposta a tema organizzata dal Centro Benessere Aretè Club nell’ambito delle iniziative estive della Comunità Territoriale della Val di Fiemme. Venerdì 4 agosto i genitori dei ragazzi iscritti hanno visto i figli all’opera con quanto appreso e conosciuto gli insegnanti di educazione fisica che li hanno seguiti in queste due settimane.

Soddisfatto il referente Stefano Ventura: “Questa è la sedicesima edizione del progetto, che si pone l’obiettivo di incrementare il bagaglio motorio dei ragazzi. Ma fin dal 2002 abbiamo voluto unire all’aspetto fisico anche quello educativo: lo sport è, infatti, prima di tutto rispetto delle regole e degli altri”.

Seguiti dagli istruttori Davide Laganà (responsabile), Marta Vinante ed Elisa Zardi, i ragazzi hanno conosciuto le basi della pallavolo, dell’orienteering (seguiti da Carlo Cristellon) e di altri sport, svolgendo anche attività di gioco e movimento, in alcuni casi abbinate alla musica.

“L’incontro finale con i genitori è da sempre un momento significativo di restituzione di quanto è stato fatto", commenta Michele Malfer, assessore allo Sport della Comunità, presente venerdì a nome dell’ente.

È stata l’occasione per ribadire, e mostrare sul campo, che le attività estive che proponiamo hanno un fine che va oltre la pur importante conciliazione tra impegni lavorativi dei genitori e cura dei figli durante le vacanze estive. Estate Sport ha obiettivi educativi rilevanti: le attività vanno aldilà dell’insegnamento del gesto atletico puntando alla collaborazione, alla convivenza, al rispetto e al lavoro di gruppo, vera essenza dello sport”.

Nella foto gli istruttori Laganà, Vinante e Zardi e Stefano Ventura

COMUNITÀ TERRITORIALE DELLA VAL DI FIEMME
Servizio Sociale Attività di Pianificazione e Promozione Sociale
Tel.: 0462 241391 Fax: 0462 241322  -  sociale@coomunitavaldifiemme.tn.it
addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu