Cinema a ottobre in Fiemme e Fassa - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema

THE  CREATOR
The Creator, film diretto da Gareth Edwards, è ambientato in un futuro devastato dalla guerra combattuta tra la razza umana e le forme di intelligenza artificiale. Racconta la storia di Joshua (John David Washington), un ex agente delle forze speciali, che ha di recente perso sua moglie (Gemma Chan). L'uomo viene reclutato per una missione tanto importante quanto ardua: dare la caccia e uccidere il Creator, l'inafferrabile architetto dell'avanzata IA. Nelle mani di quest'ultimo c'è il destino del mondo, perché ha sviluppato una misteriosa arma, che potrebbe mettere fine alla guerra, ma anche all'intera umanità.
Joshua insieme al suo team di agenti d'élite riesce a superare le linee nemiche nel territorio invaso e detenuto dall'IA, ma una volta ritrovatosi di fronte all'arma apocalittica, farà una scoperta agghiacciante: la pericolosa arma che Joshua dovrebbe annientare è un'IA che ha l'aspetto di un bambino.

  • Data di uscita: 28 settembre 2023
  • Genere: Fantascienza, Azione, Thriller
  • Anno: 2023
  • Regia: Gareth Edwards
  • Attori: John David Washington, Gemma Chan, Ken Watanabe, Sturgill Simpson, Allison Janney, Ralph Ineson, Marc Menchaca, Veronica Ngo, Robbie Tann, Michael Esper, Ian Verdun, Mackenzie Lansing, Leanna Chea, Madeleine Yuna Voyles, Amer Chadha-Patel
  • Paese: USA
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Sceneggiatura: Gareth Edwards, Chris Weitz
  • Fotografia: Greig Fraser, Oren Soffer
  • Montaggio: Hank Corwin, Scott Morris, Joe Walker
  • Produzione: 20th Century Studios, New Regency Productions, Entertainment One
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 20.30
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 21.15

TALK  TO  ME
Ti porta per mano diritto all'inferno
Talk to me, film diretto da Danny e Michael Philippou, racconta la storia di un gruppo di amici adolescenti, che scopre attraverso dei video virali diffusi in rete, che usando un'antica mano imbalsamata si possono evocare gli spiriti dei defunti.
Vengono organizzati degli incontri di gruppo dove ognuno può sperimentare questo macabro rituale. Mia (Sophie Wilde), in occasione dell’anniversario della morte della madre, decide di voler partecipare a una di queste riunione. La ragazza deve afferrare la mano imbalsamata e con la frase “parla con me”, entra in contatto con il morto.
Il gioco però, ha regole molto rigide per evitare che alcuni demoni malvagi restino per sempre nel mondo dei vivi diventando una minaccia. Mia riesce a incontrare sua madre, ma un altro partecipante infrange le regole, aprendo le porte al mondo degli spiriti.
Il gruppo inizia a essere perseguitato da orribili visioni. Tutti i ragazzi si ritroveranno coinvolti in una possessione, che li porterà a chiedersi se sia meglio fidarsi dei vivi o dei morti.

  • Data di uscita: 28 settembre 2023
  • Genere: Horror, Thriller
  • Anno: 2022
  • Regia: Danny Philippou, Michael Philippou
  • Attori: Sophie Wilde, Miranda Otto, Joe Bird, Alexandra Jensen, Otis Dhanji, Marcus Johnson, Alexandria Steffensen, Zoe Terakes, Chris Alosio
  • Paese: Australia
  • Durata: 94 min
  • Distribuzione: Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures
  • Sceneggiatura: Bill Hinzman, Daley Pearson, Danny Philippou
  • Fotografia: Aaron McLisky
  • Montaggio: Geoff Lamb
  • Musiche: Cornel Wilczek
  • Produzione: Causeway Films, Talk to Me Holdings
Cinema Teatro Marmolada di Canazei - ore 21.15
Cinema Teatro Marmolada di Canazei - ore 21.15

ASTEROID  CITY
Asteroid City, film diretto da Wes Anderson, è ambientato intorno al 1955 in un'immaginaria e remota cittadina americana desertica, nota come Asteroid City, dove si svolge un convegno di astronomia, noto come Junior Stargazer. La convention attira moltissimi studenti con i rispettivi genitori, che giungono da ogni punto del paese per prendere parte alla competizione accademica che si tiene durante lo Junior Stargazer. È qui che diverse vite si incontrano e si sovrappongono in modi del tutto inaspettati.
Quando i visitatori di Asteroid City hanno un incontro molto ravvicinato, l'esercito americano decide di intervenire, costringendo tutti i testimoni a una quarantena nella cittadina. Mentre sono costretti a restare nei loro appartamenti, vediamo questa serie di personaggi intenti a discutere di diversi argomenti: c'è chi progetta di fuggire di nascosto, chi cerca di tornare alla realtà, nonostante la visita aliena, e chi, dopo aver compreso che non siamo soli nell'universo, inizia a riflettere sulle credenze religiose e le teorie esistenziali.

  • Data di uscita: 28 settembre 2023
  • Genere: Commedia
  • Anno: 2023
  • Regia: Wes Anderson
  • Attori: Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Steve Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Margot Robbie, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Jeff Goldblum, Grace Edwards, Sophia Lillis, Fisher Stevens, Rita Wilson
  • Paese: USA
  • Durata: 105 min
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Sceneggiatura: Wes Anderson, Roman Coppola
  • Fotografia: Robert D. Yeoman
  • Montaggio: Barney Pilling
  • Musiche: Alexandre Desplat
  • Produzione: American Empirical Pictures, Indian Paintbrush
Cinema Teatro Marmolada di Canazei - ore 17.00
Cinema Teatro Marmolada di Canazei - ore 21.15
Cinema Teatro Marmolada di Canazei - ore 21.15
Cinema Teatro Marmolada di Canazei - ore 21.15

IL  PIACERE  DEL  CINEMA
JEANNE  DU  BARRY
LA  FAVORITA  DEL  RE
Jeanne du Barry, film diretto da Maïwenn, è incentrato sulla vita di Jeanne Vaubernier (Maïwenn), nata nel 1743 e figlia illegittima di una povera sarta. La donna, nonostante le sue umili origini, ha sempre avuto una forte predilezione per la cultura e, grazie alla sua intelligenza e al suo gran fascino, è riuscita a salire i gradini della scala sociale. Jeanne è stata in grado di entrare nelle grazie di re Luigi XV (Johnny Depp), che ignorava totalmente il suo status di cortigiana. Tramite lei, il re riacquista appetito per la vita, tanto da nominarla sua amante ufficiale e a ottenere il titolo di contessa du Barry.
La passionale storia d'amore tra i due porterà Luigi XV a infrangere le regole del decoro e dell'etichetta, permettendo a Jeanne du Barry di trasferirsi a Versailles e vivere sotto il suo stesso tetto. L'arrivo di Jeanne al palazzo, però, non fu ben visto dalla corte e portò a un vero e proprio scandalo.

  • Data di uscita: 30 agosto 2023
  • Genere: Drammatico, Storico
  • Anno: 2023
  • Regia: Maïwenn
  • Attori: Johnny Depp, Maïwenn, Melvil Poupaud, Pierre Richard, Pascal Greggory, Benjamin Lavernhe, Noémie Lvovsky, India Hair, Robin Renucci, Marianne Basler, Caroline Chaniolleau, Suzanne De Baecque, Capucine Valmary, Patrick d'Assumçao
  • Paese: Francia
  • Durata: 116 min
  • Distribuzione: Notorious Pictures
  • Sceneggiatura: Maïwenn, Teddy Lussi-Modeste, Nicolas Livecchi
  • Fotografia: Laurent Dailland
  • Musiche: Stephen Warbeck
  • Produzione: Why Not Productions, IN.2 Film, France Télévisions, La Petite Reine, Red Sea Film Festival Foundation
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 21.15

PAW  PATROL - super film
Sguinzaglia il tuo potere
Paw Patrol: Il Super Film, il film diretto da Cal Brunker, è il seguito di Paw Patrol: Il film del 2021.
I cani di Ricerca & Soccorso, come sempre guidati dal ragazzino Ryder, ricevono dei superpoteri dopo la caduta di un misterioso meteorite su Adventure City, diventando così Super Cuccioli. Riescono a sollevare pesi mastodontici e a sparare palle di fuoco dalle zampe. Skye, il più piccolo, acquisisce il superpotere di esaudire i sogni.
Ora sono pronti per affrontare il loro nemico giurato, il Sindaco Humdinger, che evade di prigione e si allea con una pazza e perfida scienziata, Victoria Vance. La donna e il malvagio sindaco vogliono impossessarsi dei poteri del meteorite per diventare Super Cattivi.
Quando ci riescono, i cuccioli uniscono le forze per combatterli e salvare la città. A fare la differenza sarà proprio il piccolo Skye…

  • Data di uscita: 28 settembre 2023
  • Genere: Animazione, Avventura
  • Anno: 2023
  • Regia: Cal Brunker
  • Attori: Mckenna Grace, Taraji P. Henson, Marsai Martin, Christian Convery, Ron Pardo, Lil Rel Howery, Kim Kardashian, Chris Rock, Serena Williams, Alan Kim, Brice Gonzalez, North West, Saint West, Christian Corrao, Luxton Handspiker, Nylan Parthipan, Callum Shoniker, James Marsden
  • Paese: USA, Canada
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Sceneggiatura: Cal Brunker, Bob Barlen
  • Musiche: Pinar Toprak
  • Produzione: Nickelodeon Movies, Paramount Animation, Spin Master Entertainment
Cinema Teatro Marmolada di Canazei - ore 17.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 17.30
Cinema Teatro Marmolada di Canazei - ore 17.00
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 17.30

Moriranno quando saranno morti
I  MERCEN4RI
I MERCEN4RI - Expendables, film diretto da Scott Waugh, è il quarto capitolo della saga d'azione con protagonisti icone degli action movies degli anni '80 e '90.
I mercenari sono l'ultima linea di difesa del mondo, infatti la squadra viene contattata solitamente come l'ultima possibilità, quando nessun altro può risolvere la situazione. Questa volta i mercenari d’élite, Barney (Sylvester Stallone), Christmas (Jason Statham), Gunner (Dolph Lundgren) e Toll Road (Randy Couture) vengono affiancati da due new entry: Gina (Megan Fox) e Marsh (Andy Garcia).
Dovranno affrontare e fermare un ex trafficante d’armi britannico, Suharato Rahmat (Iko Uwais), che per conto del suo malvagio cliente, Ocelot, deve rubare dei missili nucleari che si trovano nel vecchio impianto di armi chimiche di Gheddafi, in Libia. Se lanciati, i detonatori potrebbero portare il pianeta verso una nuova guerra mondiale e mettere in pericolo l’intera umanità.
Rahmat riesce a scappare con le armi ma i Mecenari si lanciano all’inseguimento del criminale a bordo della nave Jantara. Sulla loro strada non mancheranno le minacce impreviste e i colpi di scena, ma loro sono pronti a combattare. Riusciranno nell'impresa?

  • Data di uscita: 21 settembre 2023
  • Genere: Azione, Avventura, Thriller
  • Anno: 2023
  • Regia: Scott Waugh
  • Attori: Sylvester Stallone, Jason Statham, Megan Fox, Dolph Lundgren, Andy Garcia, Tony Jaa, 50 Cent, Randy Couture, Iko Uwais, Jacob Scipio, Levy Tran, Nicole Andrews
  • Paese: USA
  • Distribuzione: Vertice 360
  • Sceneggiatura: Spenser Cohen, Kurt Wimmer, Tad Daggerhart, Max Adams
  • Fotografia: Tim Maurice-Jones
  • Montaggio: Guillaume Roussel
  • Produzione: Campbell Grobman Films, Millennium Films
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 21.15
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 20.30

IL  PIACERE  DEL  CINEMA
IO  CAPITANO
Io Capitano, film diretto da Matteo Garrone, racconta la storia di due giovani Seydou e Moussa (Seydou Sarr e Moustapha Fall), che partono da Dakar, in Senegal, per affrontare un lungo viaggio per raggiungere l'Europa.
La loro diventa un'odissea nel mondo contemporaneo, che li porta ad attraversare il deserto e le sue mille insidie, i pericoli del mare aperto e lo stesso essere umano, pieno di ambiguità e ipocrisia.

  • Data di uscita: 07 settembre 2023
  • Genere: Drammatico
  • Anno: 2023
  • Regia: Matteo Garrone
  • Attori: Seydou Sarr, Moustapha Fall, Issaka Sawagodo, Hichem Yacoubi, Doodu Sagna, Khady Sy, Venus Gueye, Oumar Diaw, Joe Lassana, Mamadou Sani, Bamar Kane, Beatrice Gnonko
  • Paese: Italia, Belgio
  • Durata: 121 min
  • Distribuzione: 01 Distribution
  • Sceneggiatura: Matteo Garrone, Massimo Gaudioso, Massimo Ceccherini, Andrea Tagliaferri
  • Fotografia: Paolo Carnera
  • Montaggio: Marco Spoletini, Andrea Farri
  • Produzione: Archimede con Rai Cinema, in coproduzione con Tarantula, con la partecipazione di Pathé
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 21.15
-  -
© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu