Lo schiavo di Hitler, a Cavalese la presentazione del libro di Lucilla Granata - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

  LO  SCHIAVO  DI  HITLER

A Cavalese la presentazione del libro di Lucilla Granata
Monica Gabrielli, 20 gennaio 2017:

La giornalista Lucilla Granata presenterà martedì 24 gennaio alle 18.00 nel palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese il suo ultimo libro. A pochi giorni dalla Giornata della Memoria, verrà raccontata la storia di Antonio Marenzi, unico italiano tornato vivo dal campo di prigionia nazista di Hagerwelle, uno dei più terribili lager tedeschi, di cui sono rimaste pochissime testimonianze, tanto che per quasi cinquant’anni la Germania ne ha negato l’esistenza. Marenzi è il protagonista de “Lo schiavo di Hitler”, scritto da Granata, giornalista professionista, conosciuta soprattutto come inviata di numerose trasmissioni sportive, prima alla Rai e poi a Sky Italia. Il suo nome è legato anche alla Valle di Fiemme, visto che ha curato il broadcasting dei Mondiali di sci Fiemme 2013. È autrice della biografia “Alberto Tomba. Prima e seconda manche”.

La presentazione de “Lo schiavo di Hitler”, edito da Santi Editore e nelle librerie dallo scorso dicembre,  ha il patrocinio della Comunità Territoriale di Valle, del Comune di Cavalese ed è organizzata in collaborazione con l’Apt di Fiemme e la Magnifica Comunità.

Monica Gabrielli, addetto stampa - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu