La Biblioteca comunale di Predazzo propone alcune iniziative per grandi e piccini per vivere in compagnia il periodo invernale e natalizio.
Vorremmo ritagliare momenti di serenità e benessere per assaporare il vero spirito di questo periodo dell’anno. Il freddo, il buio e le festività di fine anno invogliano a trovare
spazi e momenti di condivisione, calore e benessere.
In questa prospettiva sono stati pensati quattro appuntamenti ad hoc, due per adulti e due per i più piccoli e le loro famiglie.
Si parte giovedì 30 novembre alle ore 20 con un laboratorio intitolato “Incartare con il cuore” a cura di Tatiana Tulini. Un percorso creativo, esperienziale e di benessere sul confezionamento dei regali, dalla scelta del materiale al confezionamento artistico del dono.
Sabato 16 dicembre il laboratorio “colla carta creo” presso la Vecchia Stazione dalle ore 14 alle 18, a cura di Michela Meroni, è un workshop creativo di cartotecnicaì (disegno / taglio / piego) dedicato agli adulti, atto alla sperimentazione e creazione di piccoli gioielli, nel quale si affrontano le tematiche del riuso di materiali di scarto.
Giovedì 28 dicembre alle ore 16.30 “La prima neve” con Gaia Melillo e Giordano Reggè, volontari Nati per leggere e per la musica, che intratterranno i bimbi e le bimbe dai 3 ai 6 anni attraverso letture e sonorità.
L’ultimo appuntamento previsto per giovedì 4 gennaio alle ore 16.30 è per i piccolissimi (0-2 anni) e le loro famiglie: “Il regalo più grande” letture in compagnia.
Un’occasione per condividere un momento sereno e piacevole all’interno di uno spazio confortevole e in un clima disteso e rilassato come quello del mondo della biblioteca.