Sabato 8 maggio ritorna la giornata ecologica a Predazzo - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento



SABATO GIORNATA ECOLOGICA A PREDAZZO

L’8 maggio a Predazzo torna la “Giornata ecologica”, appuntamento che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del paese, organizza da oltre 10 anni. Nel 2020 l’emergenza sanitaria aveva costretto all’annullamento dell’appuntamento, ma quest’anno - pur con tutte le necessarie precauzioni e nel pieno rispetto delle normative in atto per limitare la propagazione del contagio - la Giunta ha ritenuto importante riproporre l’evento.

“La giornata ecologica è un momento importante per il paese; non solo perché è l’occasione - in vista della stagione estiva - per ripulire le passeggiate, i parchi e le aree gioco, ma soprattutto perché è un momento di partecipazione civile. Questo evento ci ricorda che ognuno di noi è chiamato in prima persona alla cura del territorio: per pulirlo, ma soprattutto per evitare di sporcarlo”, commenta il vicesindaco Giovanni Aderenti.

Il ritrovo è previsto per le 8 di sabato davanti alla caserma dei vigili del fuoco di Predazzo, dove i volontari verranno smistati lungo le diverse passeggiate e aree da pulire. Anche quest’anno collaborano l’associazione “La Filostra” e il gruppo “Rico dal Fol”. Ai partecipanti si chiede di portare con sé un paio di guanti. In caso di maltempo, l’appuntamento verrà posticipato a sabato 15 maggio.



Torna ai contenuti | Torna al menu