Settanta volontari hanno ripulito le passeggiate di Predazzo - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

70  VOLONTARI  HANNO  RIPULITO
LE  PASSEGGIATE  DI  PREDAZZO



Il sole ha premiato la settantina di volontari che questa mattina ha ripulito le vie di Predazzo e le passeggiate attorno al paese. Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, si è svolta regolarmente la decima edizione della Giornata Ecologica di Predazzo (celebrata anche con un cappellino donato ai presenti), organizzata dall’Amministrazione comunale. Coordinati da Roberto Dezulian e dal vicesindaco Giovanni Aderenti, i partecipanti sono stati assegnati alle diverse zone da ripulire. Presenti, oltre a diversi cittadini, le due prime dell’Istituto scolastico “La Rosa Bianca” di Predazzo, i volontari dell’associazione “La Filostra” e del gruppo “Rico dal Fol”, i custodi forestali e alcuni consiglieri comunali.

“Nel 2020, causa Covid, non siamo riusciti a proporre la giornata ecologica. Nonostante questo, la maggior parte delle passeggiate e delle aree in cui i volontari hanno lavorato erano abbastanza pulite, a testimonianza di come negli anni sia cresciuta la sensibilità e la cura verso il territorio. Purtroppo, in alcune zone (come lungo i fiumi) abbiamo comunque trovato rifiuti ingombranti (per esempio, un copertone), materiale edile ed elettrico abbandonato e ancora troppi mozziconi di sigaretta. Questo significa che non dobbiamo smettere di lavorare non solo sulla pulizia, ma anche sull’educazione. In quest’ottica, la presenza degli alunni è davvero significativa”.

L’Amministrazione ringrazia i volontari intervenuti, gli studenti, la Croce Rossa che ha prestato servizio di assistenza e Fiemme Servizi che ha messo a disposizione le pinze e che si occuperà del recupero dei sacchi di rifiuti.

“Devo dire che ritrovarsi dal vivo, dopo tanti mesi di eventi a distanza, è stato davvero piacevole e, non lo nascondo, anche un po’ emozionante. Speriamo che questa giornata sia la prima di tanti altri eventi che ci permetteranno di riappropriarci del nostro territorio e della gioia dello stare insieme”, conclude Aderenti

addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu