Diamoci una mano, prendiamoci cura della nostra comunità - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


Siamo lieti di invitarvi all’evento che si terrà giovedì 7 marzo alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Predazzo.

Sarà un’occasione per parlare del benessere delle nostre comunità e delle reti di solidarietà tra famiglie e persone, realtà esistenti o che potrebbero essere create o rinforzate.

Oltre agli spunti introduttivi che ci verranno proposti dal dott. Alberto Conci, giornalista ed esperto di etica, avremo il piacere di ascoltare le testimonianze di alcune esperienze di accoglienza, grazie ad alcuni interlocutori che si sono resi disponibili appartenenti ad associazioni o relatà private di Fiemme e Fassa.

Il progetto, di cui l’incontro di giovedì è solo uno dei passaggi, punta a promuovere forme di vicinanza, solidarietà e sostegno tra famiglie e persone della stessa comunità. Scopo della serata è, quindi, quello di mettere in luce, valorizzare e stimolare le piccole azioni quotidiane che danno una risposta spontanea alle crescenti fragilità del territorio. Non serve molto: aiutare uno studente con i compiti, accompagnare un bambino all’asilo, dare una mano a un anziano con la spesa… Gesti - sottolineano gli organizzatori - che non costano nulla a chi li fa, ma possono cambiare la vita di chi li riceve.

Vi aspettiamo!

Torna ai contenuti | Torna al menu