Baby Pit Stop Unicef presso la Biblioteca comunale di Cavalese - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


Baby Pit Stop Unicef

presso la Biblioteca comunale di Cavalese





Inaugurato venerdì 28 febbraio in biblioteca il Baby Pit Stop Unicef – area di sosta per allattare e cambiare il pannolino, alla presenza dell'Assessore alle politiche sociali Giuseppina Vanzo, dell'Assessore alla cultura Ornella Vanzo, dell'ostetrica Antonina Bonarrigo, referente APSS dell'iniziativa “Comunità amica dei bambini per l’allattamento”, e della responsabile della biblioteca comunale Orietta Gabrielli.

Il Baby pit stop è un'area accogliente e riservata dove la mamma che allatta è la benvenuta; è un servizio gratuito a disposizione di chiunque abbia necessità di accudire un bambino.

Il Baby Pit Stop è tra le iniziative realizzate dall'UNICEF per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza, in particolare l'art. 24 che tutela il diritto alla salute.

I Baby Pit Stop in Trentino sono promossi da un protocollo d’intesa tra Unicef e Giunta Provinciale per l’iniziativa ”Ospedale e Comunità amici dei bambini", uniti per la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento, e sono promossi nelle biblioteche anche dall'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino.

A Cavalese sono ora presenti quattro Baby Pit Stop: oltre alla biblioteca comunale, la Baby little home al Parco della Pieve, presso l'Istituto di Istruzione La Rosa Bianca e l'Erboristeria La Sorgente.

-------------------------


Biblioteca Comunale di Cavalese
Via Marconi, 6 - 38033 CAVALESE (TN) - tel. e fax 0462 237544
www.comunecavalese.it/Aree-tematiche/Biblioteca
cavalese@biblio.infotn.it

Torna ai contenuti | Torna al menu