A Predazzo il CML rinnovato programma l'estate - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

COMUNICATO  STAMPA  COMUNE  DI  PREDAZZO
IL CML RINNOVATO PROGRAMMA L’ESTATE



È con ottimismo che il nuovo Comitato Manifestazioni Locali di Predazzo guarda all’estate. Il CML sta definendo gli ultimi dettagli degli eventi dei prossimi mesi, forte di un rinnovato entusiasmo e di numerose new entry. Presidente del Comitato è stato nominato l’albergatore Egon Bazzana; vicepresidente è Eric Guadagnini (rappresentante della maggioranza). Del CML fanno poi parte Giorgia Guadagnini (segretaria organizzativa), Mattia Bosin (segretario contabile), Michela Dellagiacoma (rappresentante della minoranza), Pier Dalla Rosa, Patrick Paluselli, Irene Trotter, Giuseppe Redolf, Ferdinando Felice, Margherita Varesco, in rappresentanza delle diverse categorie economiche e del volontariato. Il CML opera in collaborazione con la Pro Loco di Bellamonte.

“Ringraziamo quanti hanno condotto negli anni scorsi il CML: oltre a Pier Dalla Rosa, ex Presidente che ha rinnovato la sua disponibilità per fare da filo conduttore tra il precedente e l’attuale Comitato, Franca Boninsegna, Carmen Varesco, Gianfranco Redolf, Christian Guadagnini, Bruno Giacomelli, Marco Longo, Alberto Dellantonio. Un pensiero particolare vogliamo dedicarlo a Matteo Antico, da sempre molto presente come collaboratore in occasione delle varie attività, al quale l’intero Comitato esprime un sentito grazie e una particolare vicinanza in questo periodo per lui così delicato”, sottolinea l’assessore al Turismo Giuseppe Facchini.
“Questa sarà un’estate ancora condizionata dalla situazione sanitaria - aggiunge il nuovo presidente del CML Bazzana -. Abbiamo dovuto rinunciare a eventi molto attesi e partecipati come i “Catanaoc ‘n festa” e i concerti di bande e cori, ma siamo riusciti a mettere a punto un programma che crediamo possa andare incontro alle diverse esigenze e gusti. Ci riserviamo poi la possibilità di integrare il calendario in base all’andamento sanitario, valutando l’organizzazione di eventi autunnali come il Festival del Gusto e la Desmontegada”.

Si inizia a giugno con “Fiori, erbe e sapori” e con “La settimana della famiglia”, in collaborazione con l’APT Val di Fiemme. I mesi di luglio e agosto vedranno degli appuntamenti fissi. Ogni martedì in piazza ci sarà, per la gioia dei più piccoli, la Baby Dance. Il mercoledì sera le vie Cesare Battisti, Trento e Roma verranno “invase” dai tavolini dei bar e dei locali presenti lungo la strada, mentre ogni venerdì sera in piazza si esibiranno dal vivo dei gruppi locali. Sono poi previste quattro proiezioni di film all’aperto, nei giovedì di luglio e agosto, organizzate dal Museo Geologico delle Dolomiti. In calendario anche quattro concerti - due a Predazzo e due a Bellamonte - di Estate Ski Jazz. Confermati gli appuntamenti del giovedì pomeriggio con “L’aperitivo con l’autore” della biblioteca comunale, che proporrà anche più momenti di letture per bambini al biolago. Novità dell’estate 2021 sarà la “Festa dell’Olimpiade”, prevista il 9 agosto, in collaborazione con la Marcialonga e l’US Dolomitica, che porterà in piazza un trampolino mobile: un momento di socializzazione e sport in vista del grande evento del 2026. Si terranno anche due serate di esercitazioni con i cani da salvataggio e di arrampicata sul campanile, in collaborazione con la Guardia di Finanza e il Soccorso Alpino. Si sta poi lavorando per organizzare delle serate artistiche in via Garibaldi. A Bellamonte sono in programma tre giornate di “Vita in baita” e ogni martedì ci sarà musica dal vivo.

L’assessore Facchini, augurando buon lavoro al nuovo CML, sottolinea: “Come Amministrazione siamo molto contenti di vedere un gruppo di lavoro pieno di entusiasmo, che parte dall’esperienza passata per poi portare nuovi contributi, in termini di idee e energie. È molto positivo anche il fatto che il calendario degli eventi estivi nasca da una collaborazione con molte realtà del territorio: è proprio così che pensiamo la ripartenza, insieme”.

addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu