Il 15 marzo anche a Predazzo sarà #FRIDAYSFORFUTURE - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

    COMUNICATO STAMPA
IL 15 MARZO ANCHE A PREDAZZO
SARÀ  #FRIDAYSFORFUTURE
Ore 9,45 da corso A.Degasperi a piazza S.S.Filippo e Giacomo



Anche gli alunni delle scuole di Predazzo hanno risposto alla chiamata di Greta Thunberg, la giovanissima ragazza svedese che sta mobilitando l’intero pianeta per chiedere un cambio di rotta sulle politiche ambientali. #Fridaysforfuture è il nome dello sciopero scolastico che venerdì 15 marzo coinvolgerà migliaia di studenti in tutto il mondo, proprio in concomitanza con i lavori dell’assemblea delle Nazioni Unite sull’ambiente.

“Scendi in piazza con noi prima che sia troppo tardi” è lo slogan scelto dagli alunni delle scuole medie di Predazzo che, coordinati dai loro insegnanti, hanno organizzato la mobilitazione di venerdì, coinvolgendo anche tutte le classi delle scuole elementari del paese e alcune dell’istituto “La Rosa Bianca”.  

Il corteo partirà da via Degasperi alle 9.45, per poi raggiungere, passando per via Cesare Battisti, piazza SS. Filippo e Giacomo. Qui gli studenti si alterneranno sul palco per invitare i coetanei e l’intera cittadinanza a riflettere sul cambiamento climatico e sulla necessità di intervenire prima di raggiungere il punto di non ritorno. Per evitarlo, le emissioni globali di CO2 dovranno essere dimezzate entro il 2030 e azzerate per il 2050.

Gli studenti e gli insegnanti, supportati dall’Amministrazione comunale, invitano chi condivide la loro preoccupazione a partecipare alla manifestazione di venerdì, cosicché anche da Predazzo venga lanciato un messaggio chiaro e forte di cambiamento. Perché, come insegna Greta Thunberg, “non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”.

Predazzo, 11 marzo 2019

ADDETTA STAMPA: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

“La Rosa Bianca - Weisse Rose”: corso A.Degasperi, 14 - 38037 Predazzo (Tn)
Tel. 0462-501373 Fax 0462-502868

Torna ai contenuti | Torna al menu