Gabriele Biancardi presenta i suoi due romanzi alla biblioteca di Cavalese - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

  

GABRIELE BIANCARDI PRESENTA
I SUOI DUE ROMANZI
Venerdì 27 aprile in biblioteca a Cavalese

Monica Gabrielli, addetto stampa della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, 20 aprile 2018:
Gabriele Biancardi, voce storica di Radio Dolomiti, sarà a Cavalese venerdì 27 aprile per presentare i suoi due romanzi. In biblioteca, alle ore 18, ospite della Comunità Territoriale, Biancardi parlerà di “Il mio nome è Aida”, uscito nel 2016, e del recente “Il respiro dei ricordi”, edito da Minerva. Dopo aver raccontato la storia di Aida, giovane ragazza madre nei difficili anni Trenta, l’autore questa volta si cimenta con le peripezie della famiglia Lattari, partita, a inizio del Novecento, da un piccolo paesino della Calabria alla volta del Brasile.
Al centro del libro il coraggio e la determinazione di una madre di cinque figli che, per cercare fortuna, rinuncia a tutto, senza paura, sicura che esista una nuova vita, nonostante la difficoltà del lungo viaggio. Le rinunce e tutto il dolore vissuto saranno addolciti alla fine dalla consapevolezza che ne è valsa la pena e i ricordi serviranno a onorare le figure che hanno lasciato il segno nelle vite dei protagonisti.

Biancardi tornerà in Val di Fiemme, a Tesero, sempre con il patrocinio della Comunità Territoriale, il 13 maggio con “Avete mai provato a essere donne?”, spettacolo sull’universo femminile scritto da un punto di vista maschile. L’evento è organizzato dall’associazione Lifeline Dolomites Onlus per raccogliere fondi per i progetti sanitari portati avanti in Zimbabwe.


COMUNITÀ TERRITORIALE DELLA VAL DI FIEMME
Servizio Sociale Attività di Pianificazione e Promozione Sociale
Tel.: 0462 241391 Fax: 0462 241322 -   sociale@coomunitavaldifiemme.tn.it
addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu