Un progetto per la semplificazione burocratica rivolto alle associazioni - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

  

UN PROGETTO PER LA SEMPLIFICAZIONE BUROCRATICA
RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI
Il 15 settembre rilevatori in valle per la compilazione di un questionario
Monica Gabrielli, addetto stampa della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, 7 settembre 2017:

Un progetto per la semplificazione burocratica rivolto alle organizzazioni operanti a titolo di volontariato in Trentino: lo hanno messo in campo Non Profit Network-Centro Servizi Volontariato Trentino, l’Assessorato alla Salute e Politiche sociali della Provincia di Trento e la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale. È prevista la realizzazione di una piattaforma per la semplificazione e razionalizzazione degli adempimenti necessari allo svolgimento di attività e progetti sul territorio.

Parte integrante del progetto è la rilevazione delle realtà operanti sul territorio della Provincia di Trento con la creazione di una banca dati. Per realizzarla è stato predisposto un breve questionario conoscitivo. Il 15 settembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20 in Comunità Territoriale della Val di Fiemme, alcuni rilevatori saranno disponibili ad aiutare nella compilazione del questionario. Alle associazioni che aderiranno all’iniziativa sarà dato in omaggio il kit “Strumenti per progettare”, che contiene quattro strumenti per costruire progetti in partnership trasversali al settore sociale, culturale, ambientale, di rigenerazione urbana, di gestione dei beni comuni, di sviluppo locale. Completa il kit di strumenti “Le so tutte”, una guida alla progettazione di percorsi di formazione.

Chi non potrà essere presente il 15 settembre, può concordare un appuntamento in sede o negli uffici della Fondazione (0461.261681) o di CSV Trentino (0461.916604).

COMUNITÀ TERRITORIALE DELLA VAL DI FIEMME
Servizio Sociale Attività di Pianificazione e Promozione Sociale
Tel.: 0462 241391 Fax: 0462 241322 -   sociale@coomunitavaldifiemme.tn.it
addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu