“Walking in Beuys Woods” lascia il posto a “Bee Island” al Parco della Pieve di Cavalese - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


CHIUDERE UNA MOSTRA CON UN'INAUGURAZIONE:
“WALKING IN BEUYS WOODS”
LASCIA IL POSTO A “BEE ISLAND”
AL PARCO DELLA PIEVE DI CAVALESE
    
Domenica 24 marzo alle ore 11
ritrovo presso il Museo Arte Contemporanea
Insieme ci si recherà al parco di Cavalese in compagnia di Hannes Egger, Nicolò Valente e dei curatori della Mostra Antonella Palladino ed Elio Vanzo, alla scoperta della piccola installazione progettata da Nicolò Valente. Nel pomeriggio, invece, si avrà la possibilità di visitare per l'ultima volta la mostra “Walking in Beuys Woods” dalle 15:30 alle 19:00.

    
Domenica 24 marzo si chiuderanno le porte della mostra “Walking in Beuys Woods”, progetto artistico dell'artista altoatesino Hannes Egger ospitato al Museo Arte Contemporanea di Cavalese, che è riuscito a coinvolgere centinaia di visitatori con installazioni audio e video dedicate al rapporto uomo/animale/natura e ispirate da alcuni dei più importanti lavori dell'artista tedesco Joseph Beuys.

La mostra saluterà il pubblico con l'inaugurazione di una piccola installazione progettata da Nicolò Valente, ex studente dell’Istituto di Istruzione La Rosa Bianca di Cavalese ed appassionato sostenitore del messaggio ecologico di Beuys.  
Prendendo spunto dalla pratica del Community Garden (il giardino comunitario che consiste nel delimitare una parte di terreno e condividerlo con un gruppo di persone mantenendolo con la partecipazione attiva dei cittadini), il giovane studente ha ideato l'installazione Bee Island.

Una vera e propria isola che vuole focalizzare l’attenzione della comunità sul mondo delle api, sostegno assolutamente indispensabile per il nostro ecosistema. La pratica di mantenere le api può aiutare gli uomini nella conoscenza dei sistemi viventi che gli forniscono il sostentamento, aumentando la consapevolezza non solo su come vivere in modo sostenibile all'interno del sistema, ma anche su come alimentarlo, considerando la natura interconnessa dei nostri sistemi alimentari.


MUSEO CENTRO ARTE CONTEMPORANEA CAVALESE
Piazzetta Rizzoli 1 - 38033 - Cavalese  (TN)
Tel. +39.0462.235416 - Fax +39.0462.248043

Torna ai contenuti | Torna al menu