ACHIPE vuole aprire un ambulatorio pediatrico in Fiemme e Fassa - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


ACHIPE VUOLE APRIRE UN AMBULATORIO
PEDIATRICO IN FIEMME E FASSA
Sabato 5 maggio alle 20.30 la presentazione del progetto a Predazzo

L’associazione “Achipe – Amici della chirurgia pediatrica trentina” si presenta alla popolazione di Fiemme e Fassa. Sabato 5 maggio, alle 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, la onlus, oltre a illustrare i propri obiettivi e le proprie iniziative, presenterà il progetto, curato dai medici del Reparto di chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santa Chiara di Trento, per l'apertura di un ambulatorio territoriale di zona per le Valli di Fiemme e di Fassa. Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni, i pediatri delle valli, i medici del reparto di Chirurgia pediatrica, oltre ai rappresentanti dei genitori-volontari di Achipe. Ad allietare la serata, i piccoli allievi della scuola musicale “Il Pentagramma”.



Achipe Onlus è nata nel luglio 2016 su iniziativa di alcuni genitori di bambini curati nel reparto di Chirurgia pediatrica del Santa Chiara di Trento, in collaborazione con alcuni chirurgi pediatrici dell’ospedale. Le sue finalità sono quelle di fornire aiuto, supporto e assistenza ai bambini affetti da patologie chirurgiche pediatriche e alle loro famiglie, dando voce alle loro necessità e bisogni. L’associazione, inoltre, vuole migliorare l’informazione sulle cure e sui servizi presenti a livello provinciale e su come ottenere sovvenzioni e ausili. È anche impegnata per potenziare le strutture reparto, implementandone la strumentazione medica, sostenendo la formazione e rendendolo più efficace ed efficiente grazie a un servizio capillare anche nelle valli, mediante ambulatori territoriali, come quello che si vuole aprire in Fiemme e Fassa.

INVITO
Sabato 5 maggio - ore 20,30 - Aula Magna Comune di Predazzo
Piazza Ss. Filippo e Giacomo

La serata ha lo scopo di illustrare quali siano gli obiettivi e le motivazioni dell'Associazione Onlus Achipe.

Nell'occasione sarà presentato il progetto curato dai medici del Reparto di chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santa Chiara di Trento riguardo all'apertura di un ambulatorio territoriale di zona per le Valli di Fiemme e di Fassa.

Saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni, i Pediatri delle valli, i Medici del Reparto di Chirurgia Pediatrica oltre ai rappresentanti dei genitori-volontari di Achipe.

La serata sarà allietata dai piccoli allievi della Scuola Musicale:


addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu