L’Alzheimer in casa. 27 giugno alle ore 17.30 in Sala Don Frasnelli a Cavalese - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

Incontro organizzato dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme nell’ambito del Piano triennale
per una comunità Amica delle persone con demenza

Giovedì 27 giugno alle ore 17.30 in Sala Don Frasnelli (sopra la biblioteca) “L’alzheimer in casa. Soluzioni per migliorare la vita in casa”, incontro con Paola M. Taufer.



Il libro presentato è un manuale per i caregiver che si trovano ad assistere una persona affetta da Alzheimer ed altre forme di demenza; offre una serie di suggerimenti, consigli, riflessioni, che nascono da anni di studi ed esperienza nel settore.

Attraverso suggerimenti pratici si trattano in maniera accessibile a tutti temi come: comprendere la malattia, comunicare con la persona malata, organizzare ed adattare l’ambiente domestico per garantire la massima sicurezza e comfort ai malati, facilitando al contempo la vita dei caregiver.
L’appuntamento con la dottoressa Taufer diviene così l’occasione per trattare un tema sempre molto attuale, vicino alle famiglie e a tutti coloro che nel ruolo di caregiver, figli, partner, operatori sanitari, si interfacciano quotidianamente con questa realtà.

La dottoressa Paola M. Taufer è psicologa, psicoterapeuta, specializzata in psicologia dell’invecchiamento, come formatrice ha ideato e condotto centinaia di corsi per operatori sanitari, insegnanti e Università della Terza età.

L’incontro è organizzato dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme e dalla biblioteca comunale di Cavalese. L’iniziativa è promossa nell’ambito del Piano triennale per una comunità Amica delle persone con demenza, cui aderiscono, oltre alla Comunità Territoriale, lo Spazio Argento, l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, tutti i Comuni della Val di Fiemme, la Cooperativa sociale Le Rais, l’associazione Rencureme.

Partecipazione libera e gratuita. Tutti i valligiani sono ionvitati.

© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu