Estate: le proposte della Comunità di Valle per bambini e ragazzi - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

  

ESTATE: LE PROPOSTE DELLA COMUNITÀ DI VALLE
PER  BAMBINI  E  RAGAZZI
La Comunità Territoriale sta lavorando per organizzare
le attività estive per i bambini e i ragazzi della Valle di Fiemme



Monica Gabrielli, addetto stampa della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, 24 marzo 2020:
Per i più grandicelli torna “Estate Ragazzi”, aperta a chi frequenta scuole elementari e medie: quest’anno sono previsti circa 150 posti, suddivisi in tre turni (uno in più del solito) della durata di due settimane. Verranno proposte attività all’aperto, laboratori, giochi di gruppo, escursioni, giornate in piscina o al lido… La quota di iscrizione è pari a 180 euro (quota ridotta a 170 euro in caso di partecipazione di più fratelli o per l’iscrizione a un ulteriore turno, opzione praticabile solo se rimarranno posti liberi).  Punto di ritrovo e riferimento delle attività sarà la Scuola Primaria di Cavalese.

Per i bambini della scuola dell’infanzia, invece, torna “Estate Baby”, suddiviso su sei turni di una settimana, dal 20 luglio al 28 agosto. È possibile l’iscrizione fino a un massimo di due turni (a meno che non rimangano posti liberi). Le attività saranno proposte dalle 9 alle 17, con base presso la scuola dell’infanzia di Cavalese. Verranno privilegiate le attività di scoperta del territorio, con il coinvolgimento dei bambini attraverso un approccio globale che coinvolge corpo, sensi, mente ed emozioni. Il corso è di 75 euro a turno, con riduzioni in caso di iscrizioni di più fratelli o di partecipazione a più turni.
I partecipanti non residenti a Cavalese potranno beneficiare di un servizio di trasporto dai principali centri abitati della valle. Inoltre, per entrambe le fasce d’età, sarà possibile usufruire di un servizio di anticipo a pagamento dalle 7.30/8.00 alle 9 (servizio attivato con un numero minimo di partecipanti).  Il libretto illustrativo con tutte le informazioni necessarie sulle attività proposte durante le attività estive e il modulo da compilare sono disponibili sul sito www.comunitavaldifiemme.tn.it, nella sezione La Comunità informa > Attività Estive 2020.

Le domande di iscrizione devono essere inviate entro le 12 di venerdì 3 aprile via email all’indirizzo sag@comunitavaldifiemme.tn.it o fatte recapitare alla sede della Comunità Territoriale della Val di Fiemme in Via Alberti 4 a Cavalese. Per informazioni o chiarimenti, il personale del Servizio Istruzione dell’ente è a disposizione, dalle 8.30 alle 12, ai numeri di telefono 0462.241316 oppure 0462.241327.

“I nostri uffici stanno lavorando con il solito impegno per organizzare le tradizionali attività estive che sappiamo essere molto apprezzate sia da bambini e ragazzi, sia dai loro genitori, che riescono così a trovare una risposta di qualità per la cura dei figli durante i mesi di chiusura della scuola. Ci piace pensare che questa fase di programmazione estiva sia di buon auspicio verso un ritorno, speriamo il più rapido possibile, alla normalità”, commenta l’assessore di riferimento, Michele Malfer.

COMUNITÀ TERRITORIALE DELLA VAL DI FIEMME
Servizio Sociale Attività di Pianificazione e Promozione Sociale
Tel.: 0462 241391 Fax: 0462 241322 -   sociale@coomunitavaldifiemme.tn.it
addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com


Torna ai contenuti | Torna al menu