Il film LE FUNNE a Predazzo in occasione del ventennale di SportAbili - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento
LE FUNNE A PREDAZZO
Proiezione a ingresso libero
in occasione del ventennale di SportAbili
TUTTA LA POPOLAZIONE E' INVITATA
Cinema Comunale di Predazzo sabato 23 settembre ore 21.00

La storia delle ottantenni di Daone che non avevano mai visto il mare arriva a Predazzo. Le Funne (che nel dialetto della Valdaone significa “donne”), sfidando pregiudizi, acciacchi e paure, hanno realizzato il loro desiderio grazie a una campagna di raccolta fondi online che ha permesso loro di racimolare la somma necessaria a raggiungere un’isola della Croazia, dove il 5 agosto si festeggia, proprio come nel loro paese, la liturgia della Madonna della Neve. “Funne – Le ragazze che sognavano il mare” è il documentario della regista trentina Katia Bernardi che racconta il viaggio di queste donne, che hanno avuto il coraggio di credere che non è mai troppo tardi per realizzare un desiderio.

Il film verrà proiettato sabato alle 21 nel cinema teatro comunale, con ingresso libero, a conclusione della giornata dedicata al ventennale di SportAbili, associazione che testimonia, proprio come le Funne, che con tenacia, coraggio e sostegno reciproco si possono ottenere grandi risultati.

La serata ha il patrocinio del Comune di Predazzo ed è organizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino e con la Provincia di Trento, in particolare con l’Assessorato provinciale all’Università, alla Ricerca, alle Politiche Giovanili, alle Pari Opportunità e alla Cooperazione allo Sviluppo, guidato dall’assessora Sara Ferrari.

addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu