Orienteering & Toponomastica, manifestazione ludico-motoria a Panchià - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento




Panchià 25 maggio 2018


“Orienteering & Toponomastica” è l’insolito binomio che dà il nome alla manifestazione ludico motoria che animerà il pomeriggio di venerdì 25 maggio a Panchià. In occasione del World Orienteering Day, il Gruppo CTG “Terre Alte”, con il patrocinio di Comunità Territoriale della Val di Fiemme e Distretto Famiglia e con la collaborazione del Comune di Panchià, propone un evento che vuole unire la pratica sportiva alla conoscenza del territorio. “La manifestazione è aperta a tutti, in particolare modo alle famiglie, ai bambini e ai giovani, perché riteniamo che sia un modo curioso e divertente per far conoscere il paese di Panchià, che sorprende con numerose curiosità e particolarità storico-culturali”, spiega Marco Rosa del comitato organizzatore dell’iniziativa.  I più grandicelli, dai 12 anni in su, si muoveranno in autonomia, da soli o in piccoli gruppi, lungo un percorso di 2,5 km, muniti di cartina. Per i più piccoli, invece, l’itinerario sarà di 1,5 km e si tratterà di una sorta di passeggiata guidata con animatrice.

Il programma prevede il ritrovo presso il tendone allestito nel piazzale a sud dell’ex scuola elementare, in Piazza della Chiesa, tra le 16.30 e le 18, quando sarà possibile iscriversi e richiedere informazioni. Alle 18 la partenza dei partecipanti. Al termine, ristoro a cura dell’US Litegosa e premio di partecipazione per tutti, oltre a estrazione premi finale. È prevista una quota di partecipazione di 2 euro, quale quota a prezzo speciale per il tesseramento assicurativo CTG 2018. Per informazioni: terrealte@ctg.it, 3898703984. In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno della scuola.





COMUNITÀ TERRITORIALE DELLA VAL DI FIEMME
Servizio Sociale Attività di Pianificazione e Promozione Sociale
Tel.: 0462 241391 Fax: 0462 241322 -   sociale@coomunitavaldifiemme.tn.it
addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu