L'intelligenza emotiva nel quotidiano: esperienze e spunti di crescita per ogni fascia d’età - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

IO, TU NOI NELLA RELAZIONE DI COPPIA
Nuovo incontro del ciclo “L’intelligenza emotiva nel quotidiano: esperienze e spunti di crescita per ogni fascia d’età”, proposto dalla Rete degli psicologi di Fiemme e Fassa.

Chi sono io? Chi sei tu? Chi siamo noi? La relazione di coppia mette di fronte a tanti riflessi del nostro essere: Federico Comini e Lorenza Gabrielli propongono un laboratorio esperienziale per cercare di rispondere a queste domande. È consigliata la partecipazione in coppia (non solo fidanzati e coniugi, ma anche genitori-figli, colleghi, amici…).

La Rete degli psicologi di Fiemme e Fassa è nata spontaneamente per promuovere nel territorio una cultura più approfondita della psicologia, della consapevolezza e del benessere. Nella società contemporanea molte figure «professionali operano nel campo del benessere psico-fisico, per questo è bene saperdistinguer-e tra le varie offerte presenti sul territorio. Lo psicologo e lo psicoterapeuta affrontano un iter formativo lungo e di qualità che
certifica l'acquisizione di competenze di alto livello, sia nell'area del disagio che in quella della promozione della salute e del benessere.

Le serate si svolgeranno nella sede di HelloFiemme in piazza C. Battisti a Tesero. La partecipazione è libera e gratuita, ma è consigliata la prenotazione (psicologifiemmefassa@gmail.com, 339.3908740).

13 marzo, 20.30-22.30 con F. Comini e L. Gabrielli
lo, tu, noi nella relazione di coppia. Chi sono io? Chi sei tu? Chi siamo noi? La relazione di coppia ci mette di fronte a tanti riflessi del nostro essere. Nel laboratorio, dedicato a coppie e a chiunque fosse interessato a questo tema, attraverso un lavoro con le immagini e la fotografia, si costruiranno assieme le risposte a queste domande, in modo da acquisire maggiore consapevolezza del gioco di specchi nella coppia.

28 marzo, 20.30-22.30 con M. Cavada, M.Volcan, S. Rasom
Le emozioni di chi si prende cura. Salvaguardare il proprio stato di benessere e prendersi cura di sé permette di affrontare al meglio le sfide del quotidiano; durante il laboratorio, cercheremo di capire che la comprensione delle proprie emozioni è un aiuto per se stessi e per la relazione con i propri familiari.

3 aprile, 16.00-18.00 con M.Cavada e M.Volcan
Memoria ed emozioni; il valore del ricordo in età adulta. Durante il laboratorio si comprenderà l'esistenza del forte legame presente tra memoria ed emozioni: le emozioni fungono da canale in grado di stimolare e rafforzare il recupero di memorie passate; a sua volta la nostra memoria rappresenta un importante fattore che influenza le emozioni che proviamo nel presente.

Torna ai contenuti | Torna al menu