Ha riaperto lunedì 8 giugno la biblioteca di Cavalese - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

Ha riaperto lunedì 8 giugno
la biblioteca di Cavalese

L'orario provvisiorio di apertura è il seguente: lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle 18.00; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00.




Da lunedì 8 giugno la biblioteca riapre al pubblico dopo tre mesi di chiusura. La riapertura è stata rimandata in attesa del Protocollo di sicurezza per le biblioteche deliberato il 3 giugno dalla Provincia Autonoma di Trento.

Per le prime settimane orario di apertura e servizi saranno limitati, e agli utenti si richiede di osservare alcune semplici regole di comportamento per la sicurezza di tutti.

L'orario provvisiorio di apertura è il seguente: lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle 18.00; martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00. Da segnalare inoltre che il 15, 16 e 17 giugno l'orario sarà ulteriormente ridotto (ore 16.30-18.00) a causa di un corso di formazione sul nuovo programma gestionale che sarà adottato dalle biblioteche trentine nel mese di luglio.

La permanenza in biblioteca è finalizzata ai soli servizi di prestito e restituzione di libri, film e riviste compreso l'ultimo numero.

E' possibile entrare uno per volta (tranne i bambini accompagnati da un genitore), naturalmente muniti di mascherina.

Non è invece per il momento possibile accedere agli scaffali, fermarsi in biblioteca, leggere i giornali, usare i computer. Anche il prestito interbibliotecario è ancora sospeso a livello provinciale.

Dopo la restituzione i libri e  tutti i materiali rimangono in quarantena per il tempo necessario (7 giorni) prima di essere resi di nuovo disponibili, in assoluta sicurezza.

E' consigliabile prenotare via mail i libri e film che interessano. Il catalogo si può consultare online da casa: cbt.biblioteche.provincia.tn.it. La bibliotecaria è comunque disponibile, via mail e in sede, per consigli e suggerimenti e per la ricerca dei titoli. Parte dell'orario di lavoro è ancora svolto in smart working, pertanto non sempre sarà possibile rispondere al telefono, mentre saranno sempre evase le mail.

In biblioteca è anche disponibile gratuitamente il libretto “E tu come ti senti? La forza delle emozioni e delle azioni amorevoli per stare meglio anche in questo particolare periodo” di Elena Corradini, arteterapeuta ed educatrice. Il libretto, consigliato a bambini e ragazzi da 4 a 14 anni ed ai loro genitori, ha l'obiettivo di ricordare alle famiglie quanto sia importante esprimere le emozioni, sostenersi e continuare a fare cose belle in un momento difficile come questo, ed invitare i bambini a raccontare e disegnare ciò che pensano e provano.
E' stato realizzato con il patrocinio del Comune di Cavalese, La Voce delle donne, Cooperativa Oltre e il sostegno di altri enti. Si può ritirare in biblioteca oppure richiedere il file da scaricare.

-------------------------


Biblioteca Comunale di Cavalese
Via Marconi, 6 - 38033 CAVALESE (TN) - tel. e fax 0462 237544
www.comunecavalese.it/Aree-tematiche/Biblioteca
cavalese@biblio.infotn.it

Torna ai contenuti | Torna al menu