L'attività pediatrica di Emergency, incontro a Cavalese il 5 aprile - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento
L'ATTIVITA' PEDIATRICA DI EMERGENCY NEL MONDO
incontro con Paola Feo,
responsabile del coordinamento volontari di Emergency
Mercoledì 5 aprile alle ore 20.30
presso la sala conferenze della Biblioteca di Cavalese

La serata è proposta dal gruppo di volontari di Emergency di Fiemme e Fassa in ricordo di Alessandro Conti, giovane volontario del gruppo scomparso tragicamente a novembre in un incidente.

Alessandro ha fatto parte del gruppo sin da giovanissimo studente liceale, e ne ha sempre seguito con interesse l'attività, anche quando si trovava lontano per studio o per lavoro. Per questo il gruppo e il papà di Alessandro (anche lui volontario) hanno deciso di proporre a quanti hanno conosciuto ed amato Alessandro e a tutta la cittadinanza una serata per far conoscere l'attività di Emergency nel mondo e per sensibilizzare sulla cultura di pace e diritti umani, valori in cui Alessandro credeva profondamente e che hanno ispirato tutte la sua breve vita.

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Attualmente opera in vari Paesi nel mondo, ed anche in Italia. Nell'ambito pediatrico lavora in particolare in Sierra Leone, nella Repubblica Centrafricana e in Sudan.

gruppo facebook Emergency Fiemme&Fassa
Torna ai contenuti | Torna al menu