Graziano Romani suona Bruce Springsteen a Predazzo sabato 18 novembre - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

Sabato 18 novembre a Predazzo - Teatro Comunale - ore 21.00
GRAZIANO ROMANI SUONA BRUCE SPRINGSTEEN
CONCERTO A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE IL SOLLIEVO

Graziano Romani torna a Predazzo con un tributo a “The Boss”: sabato 18 novembre alle 21, al Cinema Teatro comunale, il cantautore italiano e la sua band porteranno sul palco l’album “Soul Crusader Again: the song of Bruce Springsteen”. Il tour prende il nome dall’ultimo album di Romani, che reinterpreta in chiave blues-folk brani rari e non convenzionali del repertorio di Springsteen.

Romani vanta una carriera artistica trentennale. Fondatore del gruppo Rockin’ Chairs, ha poi proseguito come solista, ottenendo ottimi recensioni critiche, tanto che la sua voce è considerata una delle più belle del panorama rock italiano. Romani è già conosciuto a Predazzo per due apprezzati concerti, nel 2006 e nel 2014. Sabato con lui sul palco ci saranno Max Marmiroli, Follon Brown, Lele Cavalli e Nick Bertolani.

Il concerto, organizzato in collaborazione da Comune, Cml e Apt di Fiemme, ha un doppio fine: “Da una parte vogliamo proporre un evento di qualità fuori stagione, dedicandolo soprattutto ai residenti; dall’altra vogliamo trasmettere attraverso la musica un messaggio solidale”, sottolinea l’assessore Giuseppe Facchini. Quanto ricavato (l’ingresso è a offerta libera) verrà, infatti, interamente devoluto alla Fondazione Il Sollievo Val di Fiemme Onlus. “Faremo conoscere l’operato e il messaggio della Fondazione attraverso il linguaggio universale della musica”, aggiunge Facchini.

La serata sarà aperta da un’esibizione della band Resilienza, composta da Mauro Morandini, Alvaro Croce e Mauro Tonini.

addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu