Mostra collettiva ARTèDonna fino al 21 luglio in Sala Rosa a Predazzo - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

Mostra collettiva ARTèDonna
fino al 21 luglio in Sala Rosa
Sedici artiste, ognuna con la sua sensibilità, la sua creatività e il suo percorso di vita. In comune, il desiderio – o forse il bisogno – di esprimere sé stesse attraverso l’arte, anch’essa in tutte le sue più diverse sfumature.


Il fil rouge che unisce le opere esposte da ieri in Sala Rosa del municipio di Predazzo è proprio la creatività femminile: la mostra ARTèDonna, organizzata dall’associazione “La voce delle donne”, resterà aperta fino al 21 luglio, con orario 17.00-19.00. L’esposizione è stata inaugurata lunedì 9 luglio alla presenza delle artiste, provenienti soprattutto da Fiemme e Fassa, e delle autorità. La presidente Maria Elena Gianmoena ha ricordato come la finalità dell’associazione organizzatrice sia quella di valorizzare la ricchezza delle donne, in ogni sua sfaccettatura, mentre l’assessore alla Cultura del Comune di Predazzo Giovanni Aderenti, che ospita con piacere la mostra condividendone le finalità, ha sottolineato la valenza di questa iniziativa che mette a confronto espressività, stili e sensibilità differenti. I complimenti all’associazione e alle artiste sono giunti anche dal consigliere provinciale Piero De Godenz. Presenti anche la sindaca di Predazzo Maria Bosin e il presidente dell’Apt Val di Fiemme Renato Dellagiacoma.



addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu