Mostra Concorso "Cuore e Talento, dal 26 agosto al 6 settembre a Predazzo - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento



Sabato 29 agosto 2020 si svolgerà la premiazione della terza edizione del concorso giornalistico e fotografico “Cuore e Talento”, dedicato alla memoria di Benjamin Dezulian, prematuramente scomparso ad appena 26 anni di età.

Il concorso, articolato in tre sezioni - testi accompagnati da fotografie, fotografie con didascalia e cortometraggi video – prevedeva la scelta tra due argomenti:
“RACCONTARE IL VOLONTARIATO”: esperienze dirette o altrui nel mondo del volontariato in ogni sua forma (aiuto e assistenza a persone o animali, sport, intrattenimento e altro); che è lo stesso proposto nella prima edizione.
“CICATRICI”: risollevarsi dopo la “tempesta” (definizione figurativa da intendersi come calamità naturale, che può però aprirsi al racconto di tante altre esperienze difficili, quali ad esempio tragedie naturali, umane, personali o altro).
Ricordare questa figura avvicinando le persone alla realtà del giornalismo, della fotografia e al mondo del volontariato è l’auspicio degli Amici di Benjamin, associazione culturale creata ad hoc da alcuni estimatori di Ben.

La cerimonia di premiazione del concorso si terrà presso il cinema - teatro comunale di Predazzo a partire dalle ore 17.00; saranno premiati i primi tre classificati delle sezioni in concorso con un montepremi totale di 2400 Euro.
È previsto l’intervento delle Autorità e delle istituzioni che hanno patrocinato l’iniziativa, ovvero il Comune di Predazzo, la Croce Rossa Italiana - Comitato Val di Fassa, la Cassa Rurale Val di Fiemme e il quotidiano l’Adige.

La mostra allestita con tutte le opere che hanno partecipato al concorso è aperta al pubblico presso la Sala Rosa del municipio di Predazzo, sarà inaugurata mercoledì 26 agosto alle ore 17.00 e rimarrà aperta fino al 6 settembre con orario 17.00-19.00 e 20.30-22.00.

Nel corso della premiazione, come anche negli orari di apertura della mostra, sarà possibile tesserarsi all’associazione Amici di Benjamin, al prezzo invariato di 10 euro.

Ogni ulteriore informazione può essere trovata sul sito www.cuoretalento.it o richiesta all’indirizzo info@cuoretalento.it.

Torna ai contenuti | Torna al menu