Sabato 29 agosto 2020 si svolgerà la premiazione della terza edizione del concorso giornalistico e fotografico “Cuore e Talento”, dedicato alla memoria di Benjamin Dezulian, prematuramente scomparso ad appena 26 anni di età.
Il concorso, articolato in tre sezioni - testi accompagnati da fotografie, fotografie con didascalia e cortometraggi video – prevedeva la scelta tra due argomenti:
“RACCONTARE IL VOLONTARIATO”: esperienze dirette o altrui nel mondo del volontariato in ogni sua forma (aiuto e assistenza a persone o animali, sport, intrattenimento e altro); che è lo stesso proposto nella prima edizione.
“CICATRICI”: risollevarsi dopo la “tempesta” (definizione figurativa da intendersi come calamità naturale, che può però aprirsi al racconto di tante altre esperienze difficili, quali ad esempio tragedie naturali, umane, personali o altro).
Ricordare questa figura avvicinando le persone alla realtà del giornalismo, della fotografia e al mondo del volontariato è l’auspicio degli Amici di Benjamin, associazione culturale creata ad hoc da alcuni estimatori di Ben.
La cerimonia di premiazione del concorso si terrà presso il cinema - teatro comunale di Predazzo a partire dalle ore 17.00; saranno premiati i primi tre classificati delle sezioni in concorso con un montepremi totale di 2400 Euro.
È previsto l’intervento delle Autorità e delle istituzioni che hanno patrocinato l’iniziativa, ovvero il Comune di Predazzo, la Croce Rossa Italiana - Comitato Val di Fassa, la Cassa Rurale Val di Fiemme e il quotidiano l’Adige.
La mostra allestita con tutte le opere che hanno partecipato al concorso è aperta al pubblico presso la Sala Rosa del municipio di Predazzo, sarà inaugurata mercoledì 26 agosto alle ore 17.00 e rimarrà aperta fino al 6 settembre con orario 17.00-19.00 e 20.30-22.00.
Nel corso della premiazione, come anche negli orari di apertura della mostra, sarà possibile tesserarsi all’associazione Amici di Benjamin, al prezzo invariato di 10 euro.