L’IDEA Spazio Giovani propone alle ragazze e ai ragazzi della Val di Fiemme, di età compresa fra 13 e i 25 anni, un nuovo interessante progetto: il concorso fotografico #mifastarebene.
Partecipare è semplicissimo: occorre realizzare una fotografia originale che rappresenti un proprio stato d’animo di benessere rispondendo alla domanda: “cos’è che mi fa stare bene?”. L’immagine andrà inviata via e-mail a idea@progetto92.netentro e non oltre il 7 marzo 2022. L’iscrizione al concorso è gratuita!
Una giuria di esperti selezionerà le 12 foto migliori per realizzare una mostra itinerante.
Il primo premio in palio è uno stage con un fotografo professionista, il secondo premio consiste in un buono per due stampe professionali su dibond con binario, mentre come terzo premio è prevista una cena per due persone al ristorante “Le Rais” di Cavalese.
L’iniziativa è ideata e organizzata dallo Spazio Giovani L’IDEA della Cooperativa sociale Progetto92, in collaborazione con The Social Lab, Cooperativa Le Rais e Cassa Rurale Val di Fiemme, ed è dedicata alla memoria del compianto Massimo Piazzi, grande appassionato di fotografia e da sempre vicino al mondo giovanile e alle attività dello Spazio Giovani L’IDEA.
Questo concorso rappresenta inoltre il seguito del progetto #Gutent@g, proposto da L’IDEA nell’autunno 2021 con il supporto del Piano Giovani di Zona della Val di Fiemme, e avente come tema le opportunità per i giovani offerte da un utilizzo corretto, intelligente, consapevole e creativo dei social media.
REGOLAMENTO
A CHI È RIVOLTO? ragazze e ragazzi dai 13 ai 25 anni
COME FUNZIONA? Ogni partecipante potrà inviare una fotografia che raffiguri lo stato d’animo “mi fa stare bene” avente come soggetto persone, luoghi, oggetti o altro che renda tangibile o interpretabile questa tematica.
Non verranno prese in considerazione foto a carattere sessuale, politico, religioso o con marchi registrati.
Qualora le fotografie raffigurino persone (tratti somatici riconoscibili), servirà una liberatoria specifica che verrà fornita da L’IDEA, ma compilata e fatta firmare al diretto interessato da chi ha scattato la foto (o da un genitore, se il partecipante è minorenne).
Per ottimizzare la stampa, le foto dovranno essere spedite in formato .jpg e dovranno avere una risoluzione di 4000 pixel sul lato lungo.
Le fotografie andranno inviate all’indirizzo e-mail idea@progetto92.net. entro e non oltre il 7 marzo 2022.
La partecipazione e l’iscrizione al concorso sono gratuite.
PREMI IN PALIO
1° premio: uno stage di pratica partecipata con un professionista del mondo fotografico
2° premio: buono per 2 stampe professionali su dibond con binario
3° premio: una cena per due persone al ristorante “Le Rais” di Cavalese
Verranno quindi scelte, oltre alle 3 foto premiate, altre 9 foto che saranno stampate ed esposte nelle scuole superiori della valle e in altri contesti socio-culturali da definire con gli enti.
CHI VALUTERÀ LE FOTO E DECIDERÀ I VINCITORI? Una giuria di esperti in ambito tecnico/fotografico ed artistico che in passato hanno collaborato con lo spazio giovani.
L'IDEA Spazio Giovani - Valle di Fiemme (TN) Italy - Mobile +393205652121 - www.facebook.com/lideasg
Cavalese: piazza Scopoli - Tesero: via Giovanelli - Predazzo: corso Degasperi