Campionati Italiani Assoluti e Juniores salto speciale e combinata nordica - Predazzo 25 ottobre - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento



PREDAZZO, Centro del Salto:
 Ore 9:00-11:30 – Camp. Italiani Assoluti S.S. e C.N. HS104 M/F
   (prova salto)
PREDAZZO, zona Campo sportivo:
 Ore 14:00 -15:30 – Camp. Italiani Assoluti Combinata Nord. M/F
   (prova skiroll)

Codice gare: Salto speciale GSMXJ0001 – GSFXJ0002
Combinata nordica GSMXC0001 – GSFXC0002
TRAMPOLINO: HS 104 omologazione Nr. 17/024/TN/T/P
CON LA COLLABORAZIONE DEL
COMUNE DI PREDAZZO


PROGRAMMA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI e JUNIORES
SALTO SPECIALE E COMBINATA NORDICA
MASCHILE E FEMMINILE
25 OTTOBRE 2020

DOMENICA 25:

Ore 8:15 Riunione capi squadra – Palazzina servizi centro del salto.

Ore 9:00 Salto di Prova Salto Speciale Femminile, Maschile e Comb. Nordica HS104

Ore 9:30 Salto di Gara Comb. Nord. Femminile, a seguire Comb. Maschile HS104

Ore 10:00 1° Salto di Gara Salto Speciale Femminile, a seguire Salto Maschile HS104

Ore 10:30 Finale Gara Salto Speciale Femminile, a seguire Salto Maschile HS104

A seguire Premiazioni Gare Salto Speciale Femminile e Maschile (6 Assoluti + 3 Juniores)

Ore 14:00 Prova di Skiroll su percorso zona Campo Sportivo/Campagna

Chiusura strade dalle ore 13:30 alle ore 15:30

A seguire Premiazioni Gare Combinata Nordica Femminile e Maschile (6 Assoluti + 3 Juniores)

PERCORSO SKIROLL : partenza posteggio superiore Campo da calcio (laghetto), salita e giro a sinistra sulla ciclabile fino all’incrocio con Via Morandini, svolta a sinistra su strada campagna (Via Rasmo) fino al Tabià del Mit, giro a sinistra verso il maneggio, giro a destra fino al bivio per Maso Lena, giro a sinistra sulla ciclabile nuova, discesa verso il laghetto, attraversamento Via Lagorai. Per andare al traguardo si girerà a sinistra verso la zona di partenza. Sviluppo 2.500 mt.










R E G O L A M E N T O

L’ UNIONE SPORTIVA DOLOMITICA A.S.D. indice ed organizza per il giorno 25 ottobre 2020, con la collaborazione del Comune di Predazzo, i Campionati Italiani Assoluti e Juniores U20 M/F Salto Speciale e Combinata Nordica, per atleti regolarmente iscritti alla F.I.S.I. ed in possesso di regolare certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica.

ISCRIZIONI:
ISCRIZIONI: Le iscrizioni dovranno essere effettuate attraverso il sistema FISI Online entro la scadenza del 24 ottobre 2020 ore 14:00.
La tassa di iscrizione è fissata in € 25,00 per le gare singole degli Assoluti.
Per il noleggio skiroll gara verrà richiesto un contributo di 5 €.

NORME DI PARTECIPAZIONE:
L’Ufficio Gare durante la manifestazione sarà predisposto presso il Centro del Salto.
Tutto il Centro del Salto è considerato CAMPO GARA e quindi fin dall’arrivo con i pulmini sarà necessario per tutti, atleti e tecnici, nonché personale incaricato, indossare la mascherina a protezione reciproca.
L’accesso delle squadre al Centro del Salto dovrà avvenire esclusivamente dal ponte Castellani (sulla statale, superato il Centro del Salto in direzione Moena).
All’ingresso per tutti, atleti, tecnici e accompagnatori, sarà necessario consegnare il modulo/autodichiarazione (in allegato – per i minori sarà necessaria la firma del genitore) e verrà effettuata la rilevazione della temperatura. (parcheggio superiore atleti e palazzina riunione di giuria).
In caso di segnalazione di avvenuta positività, l’atleta dovrà essere in grado di esibire esito negativo di tampone o altro metodo validato dall’autorità sanitaria competente per SARS-CoV2 datato non oltre i 4 giorni precedenti la gara.
Il CAMPO GARA è interdetto al pubblico.
Presenza di eventuali spettatori, comunque all’esterno del Centro del Salto, potrà avvenire soltanto rispettando le norme regionali o nazionali vigenti.
Al CAMPO GARA saranno ammessi esclusivamente i concorrenti, i tecnici accreditati, i giudici e gli altri ufficiali di gara, il personale di soccorso e di supporto tecnico.

Alla riunione di giuria presso la palazzina sarà ammesso un solo rappresentante per ogni singola Società e un rappresentante di singolo Comitato e squadre Nazionali.
Il ritiro dei pettorali di gara ed il pagamento delle iscrizioni sono previsti 30’ prima delle competizioni presso l’Ufficio gare.

COMPORTAMENTO IN ZONA PARTENZA GARE:
Come detto tutti gli atleti e addetti ammessi alla zona devono avere la mascherina indossata,
i concorrenti potranno toglierla solo: al trampolino, pochi secondi prima di sedersi in stanga e per la prova skiroll combinata pochi secondi prima della propria partenza metodo Gundersen.
Dopo aver terminato il proprio salto o la prova di skiroll, gli atleti dovranno indossare nuovamente la mascherina.
L’organizzazione non fornirà mascherine.

Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme federali in vigore.

Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di modificare il presente programma in relazione alle condizioni meteorologiche o ad altre esigenze organizzative.

TRIBUNE ALLENATORI:
Sulla piattaforma allenatori è ammesso soltanto un tecnico per Società, al fine di garantire il corretto distanziamento interpersonale.

Come da protocollo FISI per le gare federali, non è previsto nessun momento di ristoro.

PREMIAZIONI:
Le premiazioni avverranno all’aperto, al termine delle gare di salto speciale e separatamente combinata nordica, nel parterre del salto e in zona arrivo per la gara di combinata.
Gli atleti ed addetti dovranno avere la mascherina indossata e rispettare le distanze interpersonali durante la cerimonia.
Saranno premiati con le medaglie nazionali i primi tre classificati, maschi e femmine del Campionato Italiano Assoluto e Juniores U20. Verranno inoltre consegnati premi ai primi sei delle classifiche Assolute e ai primi tre delle gare Juniores.



Torna ai contenuti | Torna al menu