In occasione della Giornata internazionale della Donna, martedì 8 marzo alle ore 20.30 sarà proiettato gratuitamente a Cavalese in Sala Don Adelio Frasnelli (sopra la biblioteca) il film “Il diritto di contare” di Theodore Melfi (2017), che racconta la vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA.
La serata è organizzata dal Comune di Cavalese, con la Biblioteca comunale, le Associazioni La Voce delle Donne, Afroditelo e ION, e il Distretto Famiglia.
Katherine, genio dei numeri e della matematica, Dorothy, ingegnere, e Mary, informatica, vengono assunte alla NASA, dove si lavora per inviare l'uomo nello spazio. Siamo in Virginia, è il 1961 e le tre ragazze sono nere. Combattono contro ogni discriminazione e la spuntano.
Il film racconta un capitolo della storia americana, noto al mondo e da sempre coniugato al maschile, da un punto di vista diverso, per il fondamentale contributo non solo femminile, ma anche afroamericano.
Ingresso libero e gratuito con super Green pass e mascherina FFP2.
Biblioteca Comunale di Cavalese
Via Marconi, 6 - 38033 CAVALESE (TN) - tel. e fax 0462 237544