Servizio Civile Universale Provinciale presso la biblioteca comunale di Cavalese - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


La biblioteca comunale di Cavalese per il secondo anno apre le porte ad un/una giovane motivato che desideri impegnarsi per un anno in un’attività di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) attraverso un progetto che darà la possibilità di apprendere competenze biblioteconomiche e trasversali e di collaborare con il personale alla realizzazione delle attività della biblioteca.



Il progetto proposto è denominato “Giovani in biblioteca. Un ponte tra generazioni”, e segue i criteri del Servizio Civile Universale Provinciale.
Cerchiamo una persona curiosa, che ami il mondo dei libri e la lettura, con attitudine alla relazione con il pubblico, desiderosa di apprendere e di relazionarsi con i diversi tipi di utenti.
Il/la giovane in servizio civile collaborerà all’organizzazione e alla promozione delle diverse attività della biblioteca, in particolare rivolte a ragazzi e giovani adulti, al fine di intercettare un nuovo pubblico spesso difficile da raggiungere, potrà comunicare la biblioteca e le sue iniziative attraverso i media tradizionali ed i social, affiancare il personale della biblioteca nelle diverse procedure di gestione, e partecipare a varie attività formative.

Il progetto è rivolto a candidati ambosessi di età compresa tra i 18 e i 28 anni (non è richiesto un titolo di studio); il servizio avrà la durata di 12 mesi a partire dal 1° dicembre 2024, per 30 ore settimanali, distribuite su 5 giorni a settimana.
Il progetto è pubblicato sul sito dell’Ufficio Provinciale SCUP www.serviziocivile.provincia.tn.it, dove si possono trovare tutte le informazioni per candidarsi, la procedura da seguire per l’invio della candidatura ed i moduli da produrre ai fini della candidatura.
Per informazioni relative allo specifico progetto si può rivolgersi alla biblioteca comunale.

Le candidature vanno inviate entro il 21 ottobre 2024 al Comune di Cavalese tramite PEC: comune.cavalese@certificata.com oppure in formato cartaceo al Comune di Cavalese in Via S. Sebastiano, 7.

Seguirà un colloquio motivazionale e attitudinale.


-------------------------


Biblioteca Comunale di Cavalese
Via Marconi, 10 - 38033 CAVALESE (TN) - tel. e fax 0462 237544

Whatsapp: 338 3040831

www.comunecavalese.it/Aree-tematiche/Biblioteca
biblioteca@comunecavalese.it


© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu