Santa Messa in onore di Santa Cecilia a tesero domenica 26 novembre - Fiemme e Fassa - utilità, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento



A Tesero appuntamento musicale per la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica e del canto sacro, dei musicisti e dei cantori .

Ritorna la Santa Messa in onore di Santa Cecilia, patrona della musica e del canto sacro, dei musicisti e dei cantori. Una ricorrenza (che sul calendario cade in realtà il 22 novembre) da sempre molto sentita all’interno della comunità di Tesero, borgata che come noto può vantare una solida e radicata tradizione musicale tanto da guadagnarsi a ragion veduta la nomea di “paese della musica”.

L’appuntamento - organizzato grazie alla collaborazione tra la Parrocchia di S. Eliseo (Unità Pastorale Santa Maria del Cammino) e dal Comune di Tesero, con il supporto del CML (Comitato Manifestazioni Locali) di Tesero - è previsto per domenica 26 novembre al mattino alle ore 10.30 presso la chiesa di Sant’Eliseo profeta, e vedrà la partecipazione delle seguenti associazioni musicali teserane: Coro Parrocchiale “Santa Cecilia”, Coro Giovanile, Piccolo Coro “Le Millenote”, Coro Genzianella, Banda Sociale “Erminio Deflorian”, Bandìn de Tiézer.

Come nelle edizioni precedenti, sarà sicuramente una Santa Messa particolare, una festa animata da una pluralità di voci e di strumenti e perciò molto coinvolgente sia per gli esecutori sia per tutti coloro i quali vorranno essere presenti.

© copyright - Roberto Polo - all rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu