Cuore e Talento: raccontare il volontariato, un concorso giornalistico e fotografico - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


Un concorso giornalistico e fotografico aperto ai giovani
per ricordare Benjamin Dezulian

Sono aperte le iscrizioni al concorso Cuore e Talento: raccontare il volontariato.
Si tratta di un concorso giornalistico e fotografico centrato sul mondo del volontariato e promosso dall’Associazione Amici di Benjamin in ricordo di Benjamin Dezulian, tragicamente scomparso il 3 maggio 2017. Il tema del volontariato, molto caro a Benjamin, può essere trattato raccontando esperienze vissute in prima persona o da altri, oppure riportando interviste ai protagonisti.

Il volontariato può riguardare tutti gli ambiti: solidarietà sociale, associazionismo culturale, ludico sportivo, ricreativo ecc.

Il concorso è riservato ai giovani tra i 15 e i 30 anni ed è articolato in due sezioni:
  • RICORDI E TESTIMONIANZE DI VOLONTARIATO IN FOTOGRAFIA (foto)
  • L’ESPERIENZA AL SERVIZIO DEGLI ALTRI (Scritto)

Per quanto riguarda la sezione fotografica, si possono presentare fino a 2 fotografie, correlate dalle relative didascalie. Chi sceglierà lo scritto (articolo giornalistico) dovrà presentare fino ad un massimo di TRE CARTELLE. I partecipanti di entrambe le sezioni dovranno allegare al loro prodotto un breve profilo personale. Sia le fotografie che i testi saranno esposti in un'APPOSITA MOSTRA, allestita presso la Sala Rosa del Municipio di Predazzo dal 3 al 19 maggio 2018.

I primi tre classificati di entrambe le categorie saranno premiati con un riconoscimento in denaro. L’evento sarà patrocinato e seguito dal quotidiano L’Adige.

Le iscrizioni fissate entro il 31 gennaio sono state prorogate fino al 15 marzo 2018 ed anche le opere dovranno essere consegnate via mail entro il 15 marzo.

Per informazioni ed iscrizioni è necessario consultare il sito www.cuoretalento.it


Torna ai contenuti | Torna al menu