Emozioni in un Clik "IN VIAGGIO" in mostra fino al 6 agosto le foto del concorso - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento
CONCORSO FOTOGRAFICO
“EMOZIONI IN UN CLICK”
TEMA  "IL VIAGGIO"
la mostra delle opere vincitrici
è aperta fino al 6 agosto
presso l'Asilo Infantile di Predazzo
con orario
17.00-19.00 | 20.30-22.00
domenica anche 10.00-12.00

Cambia impostazione “Emozioni in un click”, l’appuntamento estivo con il mondo della fotografia proposto per il terzo anno, dal 22 luglio al 6 agosto, presso la Scuola Materna di Predazzo, per iniziativa del locale Gruppo Fotoamatori. Non è più una semplice mostra ma un vero e proprio Concorso Fotografico, con molte novità: oltre ai concorrenti adulti dai 19 anni in poi (fotografi professionisti, amatori, cittadini e residenti in tutta Italia), anche una specifica categoria aperta agli studenti di età compresa tra i 12 ed i 19 anni; per la prima volta le fotografie iscritte sono scelte da una giuria appositamente delegata dal Gruppo organizzatore. 50 le fotografie ammesse, 30 per la categoria “adulti” e 20 per quella degli studenti, al termine di una valutazione che ha tenuto conto dell’originalità delle immagini, della creatività, del valore estetico e della aderenza al tema del concorso. Il 22 luglio in occasione dell'inaugurazione della mostra sono state premiate premiate le fotografie prime classificate. Nella categoria giovanissimi, tra i 13 e i 19 anni, terzo posto per Samuele Barbieri, secondo per Federica Vanzetta e primo posto per Teresa Giacomelli. Tra gli adulti, invece, vittoria per Mauro Battistelli, seguito da Luca Riviera e Gaia Panozzo. Anche i visitatori potranno esprimere il loro parere, votando le fotografie preferite.

L’iniziativa ha trovato il sostegno del Comune di Predazzo, della Cassa Rurale di Fiemme, il negozio fotografico "la Rotonda" di Trento e della Scuola dell’Infanzia.

Gruppo Fotoamatori di Predazzo - fotoamatoripredazzo@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu