GIORNIfelici benessere, il corso di allenamento al benessere e alla felicità - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

GIORNIfelici  benessere
il corso di allenamento al benessere e alla felicità



#GIORNIFELICI Benessere è un vero e proprio corso teorico/pratico durante il quale le persone vengono “allenate” al Benessere ed alla Felicità. Negli ultimi anni infatti, anche grazie al supporto delle ricerche nell’ambito delle neuroscienze e della psicologia positiva, si è dimostrato dal punto di vista metodologico e scientifico come il benessere si possa costruire attraverso scelte quotidiane (che vanno a costruire il cosiddetto “vantaggio della felicità”).

Ed è proprio la tematica della felicità, partendo dai più recenti studi scientifici, che sarà trattata nella giornata del 19 ottobre e che per la prima volta, e dopo aver fatto tappa in diverse località d’Italia e del Trentino, arriva anche nelle valli di Fiemme e Fassa.

Durante questo corso, proposto da Andrea Ciresa, formatore e felicitatore di #GIORNIfelici, e organizzato dal Comun General de Fascia grazie all’assessora Lara Battisti, verranno affrontati i più innovativi temi legati alla cosiddetta scienza della felicità: routine e strategie per raggiungere maggiori livelli di successo, nei vari ambiti della vita.

“Attraverso un approccio innovativo, interdisciplinare ed integrato, potremo attivare un processo di cambiamento orientato all’azione, per liberare in maniera semplice ma efficace il proprio potenziale di benessere, salute e felicità”, ci spiega Andrea Ciresa.

Il corso, che si prospetta interessante e pieno di sorprese, è aperto a tutti coloro abbiano voglia di allenarsi alla felicità indifferentemente da età, sesso o professione e ha lo scopo ben preciso di regalare consapevolezza di sé e dei propri ambiti relazionali.  

Al termine del corso, alle ore 18.00 sempre presso la sede del Comun General de Fascia, verrà presentato il libro “La vita è ora. Oltre il passato, prima del futuro” che si pone come obiettivo proprio la diffusione degli argomenti trattati durante la giornata.

Per chi fosse interessato, ecco i dettagli:
Sede: Comun General de Fascia – San Giovanni di Fassa
Quando: 19 ottobre 2019, dalle 9.00 alle 17.00
Scadenza iscrizioni: 16 ottobre 2019
Informazioni ed iscrizioni: info@andreaciresa.it o 3491784740

Torna ai contenuti | Torna al menu