28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, il film diretto da Nia DaCosta, vede protagonista il dottor Kelson (Ralph Fiennes), coinvolto in una relazione sconvolgente, le cui conseguenze minacciano di alterare per sempre il fragile equilibrio del mondo, mettendo a dura prova la sua morale e la sua capacità di fare scelte giuste.
Parallelamente, Spike (Alfie Williams) incrocia la strada del carismatico ma spietato Jimmy Crystal (Jack O’Connell), trasformando il loro incontro in un incubo senza via di scampo. In questo scenario, gli infetti non rappresentano più la minaccia principale, l’aspetto più terrificante emerge dalla disumanità dei sopravvissuti, pronti a tradire, manipolare e sfruttare ogni occasione pur di sopravvivere, mostrando come la crudeltà possa essere più letale di qualsiasi virus.
Tra tensione crescente, tradimenti e scelte morali estreme, scopriamo come l’orrore non derivi solo dai mostri che popolano il mondo, ma dalla corruzione e dalla crudeltà che possono annidarsi nel cuore degli uomini stessi, rendendo ogni decisione, ogni alleanza e ogni fiducia un rischio mortale che può cambiare il destino di tutti.
Data di uscita: 15 gennaio 2026
Genere: Horror
Anno: 2026
Regia: Nia DaCosta
Attori: Ralph Fiennes, Jack O'Connell, Emma Laird, Alfie Williams, Chi Lewis-Parry, Robert Rhodes, Maura Bird, Sam Locke, Ghazi Al Ruffai, Natalie Cousteau, Elliot Benn
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 109 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Alex Garland
Fotografia: Sean Bobbitt
Montaggio: Jake Roberts
Musiche: Hildur Guðnadóttir
Produzione: Columbia Pictures, DNA Films, Decibel Films, Sony Pictures Releasing
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 17.00
BUEN CAMINO
Buen Camino, il film diretto da Gennaro Nunziante, segue la vita di Checco (Checco Zalone). Quella di Checco è una vita agiata e comodissima e non potrebbe essere altrimenti visto che è il figlio unico di Eugenio Zalone, un ricchissimo produttore di divani. Spiaggiato in piscina nelle sue ville lussuose, un numero imprecisato di filippini a servizio, una giovanissima modella messicana come fidanzata, vacanze sul suo yacht in compagnia di amici con i quali condivide la passione del non voler lavorare; si direbbe una vita davvero invidiabile visto che non gli manca niente ma proprio niente. Anzi no. Qualcosa gli manca. È la figlia minorenne Cristal, chiamata così in onore delle famose bollicine francesi, scomparsa all’improvviso senza lasciare traccia. Chiamato d’urgenza a Roma dalla ex moglie Linda si ritrova per la prima volta ad affrontare le responsabilità della sua paternità provando a cercare la ragazzina, compito parecchio complicato visto che di Cristal e della sua vita non sa assolutamente niente. In suo soccorso giunge però Corina, la migliore amica di Cristal, che Checco riesce a corrompere e farle confessare che la figlia è partita per la Spagna. Per fare cosa? Scoprirà raggiungendola che Cristal ha deciso di percorrere da pellegrina il cammino di Santiago di Compostela, 800 chilometri da camminare a piedi alla ricerca di un senso per la sua vita, una distanza immensa da percorrere che Checco giudica folle ma che suo malgrado sarà costretto ad intraprendere. Per sentieri assolati, montagne fredde e piovose, passando per piccoli paesi sperduti, mangiando quel che capita e dormendo in ostelli fatiscenti e carichi di pellegrini, Checco proverà a ricomporre la sua relazione con Cristal. L’impresa ha dell’impossibile ma un viaggio si sa può cambiare la vita e renderla ricca per davvero.
Data di uscita: 25 dicembre 2025
Genere: Commedia
Anno: 2025
Regia: Gennaro Nunziante
Attori: Checco Zalone, Beatriz Arjona, Letizia Arnò, Martina Colombari, Hossein Taheri, Alfonso Santagata
Paese: Italia
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Gennaro Nunziante, Checco Zalone
Fotografia: Massimiliano Kuveiller
Produzione: Indiana Production con Medusa Film e in collaborazione con MZL e Netflix
Cinema Teatro Comunale di Tesero -ore18.00
MARTY SUPREME
sogna in grande
Marty Supreme, film diretto da Josh Safdie, è ambientato nella New York degli anni Cinquanta e racconta la vita di Marty Mauser (Timothée Chalamet), un giovane ambizioso e scapestrato con una passione sfrenata per il ping pong.
Lavorando nel retrobottega di un calzolaio, Marty sogna di diventare una stella nel nascente panorama del tennis da tavolo e brevetta la propria pallina, la Marty Supreme, simbolo della sua determinazione e del desiderio di emergere in un mondo che non crede nelle sue capacità. Il ping pong diventa la sua via d’uscita, un linguaggio attraverso cui ridefinirsi e affermare la propria identità. La sua vita frenetica oscilla tra truffe, scommesse, passioni proibite e sogni di gloria, portandolo oltre i confini del suo quartiere verso città come Londra, Tokyo e Parigi, con l’obiettivo di trasformare una passione personale in una carriera riconosciuta a livello internazionale. Marty è un mix di romanticismo e ottimismo incrollabile, pronto a sfidare ogni limite pur di raggiungere la gloria.
E ci riesce diventando campione di ping pong e vincitore di 22 titoli, nonché il più anziano vincitore di una competizione nazionale all’età di 67 anni. Con uno stile frenetico e travolgente, il film è un’esplosione visiva e narrativa che mescola adrenalina, ironia e tensione emotiva, offrendo il ritratto di un personaggio eccentrico, ambiziosissimo e leggendario, disposto a attraversare perfino l’inferno pur di affermarsi nel mondo del ping pong.
Data di uscita: 22 gennaio 2026
Genere: Commedia
Anno: 2025
Regia: Josh Safdie
Attori: Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow, Fran Drescher, Odessa A'zion, Sandra Bernhard, Abel Ferrara, Penn Jillette, Spenser Granese, Tyler the Creator, Kevin O'Leary
Paese: USA
Durata: 149 min
Distribuzione: I Wonder Pictures
Sceneggiatura: Josh Safdie, Ronald Bronstein
Fotografia: Darius Khondji
Montaggio: Ronald Bronstein, Josh Safdie
Musiche: Daniel Lopatin
Produzione: A24, Elara Pictures, IPR.VC
Cinema Teatro Comunale di Tesero -ore20.30
LA GRAZIA
La Grazia, il film diretto da Paolo Sorrentino, vede protagonista il Presidente della Repubblica Mariano De Santis (nessun riferimento a presidenti esistenti, frutto completamente della fantasia dell'autore.)
Vedovo, cattolico, ha una figlia, Dorotea, giurista come lui.
Alla fine del suo mandato, tra giornate noiose, spuntano gli ultimi compiti: decidere su due delicate richieste di grazia. Veri e propri dilemmi morali. Che si intersecano, in maniera apparentemente inestricabile, con la sua vita privata. Mosso dal dubbio, dovrà decidere. E, con grande senso di responsabilità, è quel che farà questo grande Presidente della Repubblica Italiana.
Oltre ai due protagonisti principali, Toni Servillo e Anna Ferzetti nei panni del Presidente della Repubblica e di sua figlia, il cast del film include Orlando Cinque, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Giuseppe Gaiani, Giovanna Guida, Alessia Giuliani, Roberto Zibetti, Vasco Mirandola, Linda Messerklinger e Rufin Doh Zeyenouin.
Data di uscita: 15 gennaio 2026
Genere: Drammatico
Anno: 2025
Regia: Paolo Sorrentino
Attori: Toni Servillo, Anna Ferzetti, Orlando Cinque, Massimo Venturiello, Milvia Marigliano, Giuseppe Gaiani, Giovanna Guida, Alessia Giuliani, Roberto Zibetti, Vasco Mirandola, Linda Messerklinger, Rufin Doh Zeyenouin