FF_cinema_16 - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema > calendario film

A P R I L E

Do

Lu

Ma

Me

Gi

Ve

Sa

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29
30



indice

RED  SPARROW
March 2
I tanti volti di Dominika Egorova: figlia devota, prima ballerina, agente "programmata" per irretire i nemici - mente e corpo - ed eliminarli. Red Sparrow mostra la trasformazione della giovane donna impersonata da Jennifer Lawrence, selezionata nell'ambito di un programma segreto dopo l'incidente che ne stronca la carriera a teatro, e "addestrata per sedurre", manipolare e annientare con qualsiasi mezzo gli avversari. Campionessa di inganni, maestra del travestimento, Dominika si rivela la Sparrow più letale che il programma abbia mai forgiato, tanto che a lei viene affidato l'incarico di avvicinare un giovane agente della CIA sospettato di essere una talpa. Ispirato all'omonimo best seller dell'ex agente della CIA e autore di thriller Jason Matthews, il film segue le peripezie dell'intraprendente e fascinoso membro dell'intelligence sovietica tra pericoli, inganni, passioni proibite e intrighi internazionali.

  • DATA USCITA: 01 marzo 2018
  • GENERE: Thriller
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Francis Lawrence
  • ATTORI: Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciarán Hinds, Charlotte Rampling, Joel de la Fuente, Thekla Reuten
  • PAESE: USA
  • DURATA: 139 Min
  • DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
Cinema Teatro Marmolada di Canazei - ore 18.00 e 21.15

TOMB  RAIDER
Origin story della "profanatrice di tombe", Tomb Raider riporta sullo schermo l'eroina più amata del mondo arcade, in una veste inedita e ammorbidita.
La 21enne Lara Croft (Alicia Vikander) non ha grilli archeologici per la testa, non filtra gli eventi con intuito e sarcasmo, e tra una lezione e l'altra all'università, non sa ancora cosa fare del proprio futuro. Con le consegne in bicicletta, a malapena riesce a pagare l'affitto dell'appartamento che condivide con l'amica Sophie (Hannah John-Kamen).
I modi incerti ed empatici della giovane Lara, estranei al personaggio più maturo, rimandano a una base di inesperienza e problemi irrisolti. Uno fra tutti: la scomparsa di suo padre, eccentrico archeologo partito in missione alcuni anni prima e mai più ritornato. Spinta dalla convinzione che il genitore sia ancora vivo, la ragazza si imbarcherà in un lungo viaggio per mare, che la porterà sulle coste di un'isola misteriosa al largo del Giappone. Scortata dal capitano della nave Lu Ren (Daniel Wu), Lara si addentrerà tra i miti e le leggende che popolano il sinistro villaggio, con outfit già mimetico e capelli legati non ancora intrecciati.

Nata nel 1996 con il videogioco Tomb Raider ideato da Toby Gard, sviluppato dalla Core Design e pubblicato dalla Eidos Interactive, Lara Croft divenne in pochi mesi un personaggio iconico che, in parallelo a una delle principali piattaforme sulle quali agiva, la Playstation della Sony, contribuì allo sdoganamento definitivo del videogioco presso le masse. Il personaggio femminile forse più universalmente conosciuto dei videogiochi prese vita per puro caso, quando il team realizzò che la natura più esplorativa e meditativa dei livelli 3D si sarebbe adattata a un personaggio meno "macho" del tipico eroe nerboruto. Le suggestioni archeologiche ancora vivissime di Indiana Jones fecero il resto. Semiaccidentale anche la monumentale taglia di reggiseno dell'eroina, causata da una svista di modellazione poi furbescamente canonizzata. La Eidos cavalcò il fenomeno senza lasciare molto spazio di riflessione agli sviluppatori, che sfornarono in sequenza Tomb Raider II (1997), Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft (1998), Tomb Raider: The Last Revelation (1999). Con il pubblico in delirio e citazioni illustri (un concerto degli U2 e una canzone di Eugenio Finardi!), già tra il 1998 e il 1999 la Paramount, rispolverando appunto la sua tradizione avventuriera di Indiana Jones, si aggiudicò i diritti per una trasposizione cinematografica, commissionando un copione.

  • DATA USCITA: 15 marzo 2018
  • GENERE: Azione, Avventura, Fantasy
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Roar Uthaug
  • ATTORI: Alicia Vikander, Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, Hannah John-Kamen, Adrian Collins
  • PAESE: USA
  • FORMATO: 2D e 3D
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
Cinema Teatro Comunale di Predazzo - ore 21.15 in 3D

A  CASA  TUTTI  BENE
Il nuovo film di Gabriele Muccino, A casa tutti bene è il ritratto di una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d'Oro dei nonni.
Sbarcati a Ischia, dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull'isola a causa di un'improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo/cast composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Carolina Crescentini, sarà costretto a fermarsi più a lungo del previsto sull'isoletta napoletana, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarà persino un colpo di fulmine, o forse è solo la tempesta che imperversa all'esterno.

Anche se L'estate addosso era già un film italiano, perché parlato nella nostra lingua e interpretato per metà da attori non statunitensi, A casa tutti bene segna il ritorno ufficiale di Gabriele Muccino in patria, tanto che lui stesso lo ha definito fin dal principio "il film del ritorno a Itaca", paragonandosi a un Ulisse, se non più anziano, comunque più saggio del personaggio nato dalla fantasia di Omero, un uomo pacificato che ha firmato un'opera personalissima incentrata innanzitutto sulla famiglia, una grande famiglia, in questo caso.

  • DATA USCITA: 14 febbraio 2018
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Gabriele Muccino
  • ATTORI: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gian Marco Tognazzi, Christian Marconcini, Elena Minichiello, Renato Raimondi, Elena Rapisarda, Elisa Visari
  • PAESE: Italia
  • DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
Cinema Teatro Comunale di Tesero - ore 21.15
Torna ai contenuti | Torna al menu