Wir sprechen Deutsch a Salorno! Anche quest'anno 60 studenti di Fiemme in Bassa Atesina - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

  

WIR SPRECHEN DEUTSCH… A SALORNO!

Monica Gabrielli, addetto stampa della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, 7 giugno 2017:

Anche quest’anno 60 studenti di Fiemme avranno la possibilità di migliorare la loro conoscenza del tedesco approfittando della vicinanza con l’Alto Adige. La Comunità Territoriale della Valle di Fiemme e la Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina ripropongono, infatti, le settimane linguistiche diurne per gli alunni delle classi prima e seconda delle scuole medie di Cavalese, Tesero e Predazzo. Suddivisi su due turni (dal 10 al 21 luglio e dal 24 luglio al 4 agosto), gli studenti seguiranno al mattino lezioni di tedesco con insegnanti madrelingua nelle aule della scuola media di Salorno, mentre il programma pomeridiano prevede attività di svago e conoscenza del territorio (visite a musei e castelli, lido, passeggiate in montagna…), svolte con la collaborazione di Jugenddienst Unterland di Egna, centro specializzato per volontari che operano con bambini e ragazzi. L’iniziativa rientra nel protocollo d’intesa firmato dalle due Comunità territoriali nel 2013 con l’intento di mettere in campo progetti di avvicinamento e collaborazione tra le due realtà confinanti.

Il 20 giugno, alle 17.30 nell’auditorium “L. Canal” della Cassa Rurale di Fiemme a Tesero, il programma dettagliato verrà presentato ai genitori dei ragazzi che si sono iscritti all’iniziativa. Saranno presenti i rappresentanti dei due enti e gli operatori del centro giovanile di Egna.


COMUNITÀ TERRITORIALE DELLA VAL DI FIEMME
Servizio Sociale Attività di Pianificazione e Promozione Sociale
Tel.: 0462 241391 Fax: 0462 241322 -   sociale@coomunitavaldifiemme.tn.it
addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu