La vita è ORA, piano di allenamento per ben-essere e felicità - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

    
“La vita è ORA – piano di allenamento
per ben-essere e felicità”
Serata di presentazione a Tesero
Sala Canal della Cassa Rurale il 23 novembre alle 18.00



Dopo il successo della serata presso la Magnifica Comunità di Fiemme torna in Val di Fiemme il tour di presentazione de “La vita è ora. Piano di allenamento per #GIORNIfelici”, nuovo libro del formatore e felicitatore trentino Andrea Ciresa (scritto a quattro mani con Letizia Espanoli, assistente sociale e formatrice friulana attiva da anni nel mondo socio-assistenziale).

Durante le serate di presentazione viene tenuto un vero e proprio mini-corso attraverso il quale i partecipanti vengono “allenati” al ben-essere ed alla felicità. Negli ultimi anni infatti, anche grazie al supporto delle ricerche nell’ambito delle neuroscienze e della psicologia positiva, si è studiato dal punto di vista metodologico e scientifico come il benessere si possa costruire attraverso scelte quotidiane (che vanno a costruire il cosiddetto “vantaggio della felicità”).
Nelle due ore, gratuite ed aperte a tutti, verranno affrontati i più innovativi temi legati alla cosiddetta scienza della felicità: routine e strategie per raggiungere maggiori livelli di successo, nei vari ambiti della vita.

Attraverso un approccio innovativo, interdisciplinare ed integrato, potremo attivare un processo di cambiamento orientato all’azione, per liberare in maniera semplice ma efficace il proprio potenziale di benessere, salute e felicità”, ci spiega Andrea Ciresa.

Informazioni:  info@andreaciresa.it   -  349.1784740


Torna ai contenuti | Torna al menu