Libri sui sentieri di giorno e in biblioteca di notte a Predazzo - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento
LIBRI SUI SENTIERI DI GIORNO
E IN BIBLIOTECA DI NOTTE
Le proposte per ragazzi della biblioteca comunale
di Predazzo per l’estate

Se agli adulti il Comune e la biblioteca comunale di Predazzo propongono per l’estate gli aperitivi con l’autore presso il municipio, per i ragazzi ci saranno le colazioni in biblioteca, ovviamente dopo una notte trascorsa fra i libri. Sono le “Biblionotti” che la biblioteca propone ai ragazzi il 20 luglio e il 24 agosto. E’ un regalo speciale rivolto ai bambini dai 6 ai 9 anni: una notte in biblioteca con il sacco a pelo in compagnia delle Passpartù, Barbara e Ilaria. Una notte senza genitori né bibliotecari preceduta da una serata con letture animate, un laboratorio artistico, uno spuntino e poi tutti a letto, magari con un libro! E al mattino, dopo la colazione con i prodotti del commercio equo e solidale di Mandacarù, si torna a casa. Info e iscrizioni in biblioteca. La quota di iscrizione è di 8 euro.

Questo di notte, e di giorno? Per 4 martedì saranno riproposti i “Libri sui sentieri”, passeggiate nei dintorni del paese con letture e animazioni. Si inizierà martedì 11 luglio con “Bandus…i narratori” che divertono e affascinano grandi e piccini narrando storie, fiabe e favole. Martedì 18 a leggere storie sui prati e nei boschi camminando attorno al paese sarà Elisa Bort, raccontastorie e lettrice, conosciuta dai ragazzi di Predazzo anche per le proposte sul kamishibai e la realizzazione di booktrailer. Il bosco sarà il giusto luogo per raccontare le storie di Erika Di Marino, autrice del libro “Favole delle Dolomiti: mistero, magie e racconti di piccoli e grandi ospiti del bosco, che presenterà i suoi racconti fra gli abeti l’8 agosto.

I “libri sui sentieri” si concluderanno il 22 agosto assieme alle “Passpartù” Barbara e Ilaria, divertenti lettrici e animatrici che leggeranno storie ispirate agli animali e ai luoghi della valle per tornare il 24 per l’ultima notte in biblioteca. L’appuntamento per tutte le passeggiate è in biblioteca alle ore 16. La durata sarà di circa 2 ore. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori. L’iniziativa è gratuita e non necessita di prenotazione.


informazioni:
Francesco Morandini  tel. 0462/501830 – cell. 335/5607413
Biblioteca Comunale Predazzo - via Degasperi, 12 – 38037 Predazzo (TN)
tel. 0462 501830   fax 0462 507721    e-mail: predazzo@biblio.infotn.it

Torna ai contenuti | Torna al menu