Iniziative di dicembre per bambini in Biblioteca a Cavalese - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

Iniziative di dicembre per bambini
in Biblioteca a Cavalese

Proseguono presso la biblioteca comunale di Cavalese,

le numerose attività per i bambini


Mercoledì 4 e mercoledì 11 dicembre alle ore 15.30 sono in programma gli ultimi due laboratori creativi per bambini, “Scatola a sorpresa per Natale”, a cura di Bruna Albertini. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria in biblioteca (massimo 20 partecipanti).

Dal 4 al 16 dicembre “Nati per leggere. Voglio bene a ...”, esposizione dei libri della sezione 8 della bibliografia Nati per Leggere in Trentino, curata dall'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino.
La piccola esposizione sarà accompagnata da Storie per bambini e genitori giovedì 12 dicembre alle ore 16.30 con Antonella, volontaria NPL, e lunedì 16 dicembre alle ore 16.30 con Orietta, bibliotecaria. Partecipazione libera e gratuita.
Letture per i bambini (consigliato da 3 a 7 anni) e consigli per i genitori sui libri e sulla lettura ad alta voce come strumento per consolidare il legame affettivo con il proprio bambino e l'abitudine a leggere che si mantiene e sviluppa nelle età successive.

Sono già aperte le iscrizioni anche per Mistero a Natale, con Barbara & Ilaria di Passpartù, per ragazzi dai 9 ai 12 anni, in programma venerdì 20 dicembre dalle ore 18.00 alle 21.00.
Durante la festa di Natale è avvenuto un omicidio. Chi sarà il colpevole? I giovani detective lo dovranno scoprire. Un ricco spuntino li supporterà nella difficile sfida. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria (max 20 partecipanti).

-------------------------


Biblioteca Comunale di Cavalese
Via Marconi, 6 - 38033 CAVALESE (TN) - tel. e fax 0462 237544
www.comunecavalese.it/Aree-tematiche/Biblioteca
cavalese@biblio.infotn.it

Torna ai contenuti | Torna al menu