Dolomitization: scoprire le Dolomiti divertendosi, un gioco virtuale fra paesaggi mozzafiato - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

Dolomitization: scoprire le Dolomiti divertendosi



Dolomitization è un gioco interattivo per scoprire le Dolomiti. È stato realizzato su incarico della Fondazione Dolomiti UNESCO da Dolomiti Project e Royal 360 e ha finalità didattico educative e promozionali.

Attraverso una serie di foto panoramiche, quiz e approfondimenti, racconta le Dolomiti dal punto di vista scientifico, naturalistico e storico,

Accedendo a Dolomitization ci si immerge negli scenari mozzafiato delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità. Navigando tra le foto panoramiche si scoprono curiosità della storia e del paesaggio delle Dolomiti.

Tra ghiacciai e dinosauri, isole antichissime, storie di roccia, le Dolomiti non sono mai state così interessanti… e interattive.
Ciascun utente si costruisce il proprio percorso di conservatore, geologo, esploratore o paesaggista, e si lascia attirare dagli indizi disseminati tra crode, pascoli e laghetti.

Le foto panoramiche emisferiche (anche notturne) lasciano davvero a bocca aperta, e il sottofondo di musiche o suoni ambientali contribuisce alla fascinazione di questo divertente strumento di comunicazione multimediale.



Torna ai contenuti | Torna al menu