LA MIA ILIADE, Andrea Castelli al Teatro Comunale di Predazzo venerdì 23 - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento

LA MIA ILIADE
Andrea Castelli racconta l’Iliade e interpreta i personaggi a modo suo
al Teatro Comunale di Predazzo venerdì 23 marzo alle ore 21.00

Di e con Andrea Castelli - Scenografia Tessa Battisti
Disegno luci e tecnica Claudio Zanna - Organizzazione Daniele Filosi
Produzione TrentoSpettacoli



Ci sono momenti della storia in cui il presente è così brutto, banale e triste, che rifugiarsi nel mito diventa sin troppo facile. Forse anche comodo. Nell’uno e nell’altro caso, comunque, ci soccorre la fantasia. Allora, portato da queste ali, anche il mito può diventare attuale, più vicino a noi, può darci consolazione perché nell’Iliade c’è tutto: l’amore, la violenza, la poesia la guerra, l’ira, la gelosia, il dolore, le madri, i padri, gli dei volubili e beffardi… in una parola ci siamo noi.

Andrea Castelli racconta l’Iliade e interpreta i personaggi a modo suo, in forme diverse, usando principalmente l’italiano con intarsi di trentino, romanesco, veneto per far parlare Agamennone, Cassandra, Achille e tanti altri. La chiave è l’ironia, l’autoironia meglio, quella che ci fa capire col sorriso che al di là del mito c’è una realtà che è cambiata ben poco: la condizione umana..

  • Biglietto intero: 12 euro
  • Biglietto ridotto: 10 euro (under 26 e over 65)
  • Biglietto scontato: 8 euro per associati filodrammatiche e tesserati "Io Studio"
  • Prevendita attiva da domenica 11 marzo negli orari di apertura della sala cinema di Predazzo.

Torna ai contenuti | Torna al menu