Corso per volontari della Croce Rossa, serate informative a Predazzo, Moena, Soraga e Sen jan - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


    
La Croce Rossa della Valle di Fassa cerca nuovi volontari da inserire nella grande famiglia del locale comitato. Quest’anno i formatori puntano su un corso di tipo intensivo, in agenda per il fine settimana che va dal 6 all’8 aprile.
Le persone interessate hanno la possibilità di partecipare agli incontri informativi, che si terranno mercoledì 28 marzo alle 20.30 a Predazzo (sala polifunzionale dell’Asl in Via Degasperi,12) ed a Soraga (La Gran Ciasa, piazza Bepo Pellegrin Roch,1 ) e martedì 3 aprile a Moena (sede Croce Rossa in Via Loewy, 86) e Sèn Jan di Fassa (sede Croce Rossa in piazza Massar, 7) sempre alla stessa ora.

E’ l’occasione opportuna per conoscere meglio l’organizzazione e il ruolo svolto dalla Croce Rossa Italiana.  I due gruppi della Croce Rossa di Vigo e Moena operano congiuntamente nel comitato locale Valle di Fassa, con un’azione ad ampio raggio che va ben oltre il primo soccorso.

Al termine del corso, previo superamento di un esame che si terrà il fine settimana del 14 aprile, chi vorrà diventare volontario della Croce Rossa potrà dare il proprio contributo svolgendo un ampio spettro di attività: tra le tante, si segnalano la diffusione dell’educazione ad uno stile di vita sano, con incontri di sensibilizzazione contro le dipendenze, l’aiuto alle famiglie in difficoltà, l’attività svolta dai clown presso le case di riposo e gli ospedali, l’animazione per famiglie e bambini e la partecipazione attiva alle attività di protezione civile.

Il Comitato Croce Rossa della Val di Fassa attende chiunque voglia diventare parte integrante di questa grande associazione, ricordando a tutti che.. non serve essere supereroi, per fare la differenza! Si può diventare volontario della Croce Rossa a partire dai 14 anni.

Per iscrizioni ed informazioni:
moena@critrentino.it  -  www.crifassa.com  -  0462 573 166

Torna ai contenuti | Torna al menu