Fiemme in zona rossa, si può andare in biblioteca? - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento


BIBLIOTECHE  IN  ZONA  ROSSA
SI PUO' ANDARE IN BIBLIOTECA?


PREDAZZO

Nell'ultimo DPCM del 15 marzo viene detto che le biblioteche in zona rossa possono continuare a fornire i vari servizi su prenotazione. Basta telefonarci o mandarci un messaggio o una mail e concordare l'orario in cui potete venire.

La BIBLIOTECA è APERTA
su PRENOTAZIONE
con le seguenti modalità:
  • Prestito e restituzione libri, dvd, ecc.
  • Utilizzo individuale posta-zioni pc, studio, lettura.
  • Presenze contingentate ob-bligo di mascherina, mani sanificate.
  • Restituzione del materiale nel bibliobox all'entrata della biblioteca quando la biblioteca è chiusa.

MARTEDÌ' 9.30/12 -15/18
MER-GIO-VEN 15/18
SABATO 9.30/12
Per info e prenotazioni:
tel. 0462 501830
whatsapp 3356565688


TESERO

La biblioteca garantisce il suo servizio su prenotazione in coerenza con le altre misure di contenimento prescritte. E’ possibile prendere in prestito i materiali (libri, DVD e riviste) in modalità “Take away”, "d'asporto".


modalità BIBLIO-TAKE AWAY
Gli utenti non possono accedere alla biblioteca ma possono:
  • richiedere i libri telefonando in biblioteca o inviando una mail per consigli o visionando il catalogo on-line, cercando in google “Catalogo Bibliografico Trentino” o guardando nelle vetrine predisposte presso la biblioteca stessa e in piazza Battisti;
  • richiedere non solo libri, ma anche i periodici e le riviste (anche l’ultimo numero arrivato) e tutti gli altri materiali solitamente ammessi al prestito come DVD e Audiolibri;
  • richiedere i materiali via mail a biblioteca@comune.tesero.tn.it o telefonicamente al nr. 0462 814806 (lasciando eventual-mente un messaggio in segreteria per essere richia-mati);
  • concordare giorno e fascia oraria per il ritiro di quanto richiesto.

I materiali saranno preparati nel rispetto delle norme anti-Covid 19.


Rimane ATTIVO il servizio di PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO, è quindi possibile richiedere e ritirare a Tesero anche libri presenti in altre biblioteche


RESTITUZIONE LIBRI E DVD
La restituzione del materiale preso in prestito è sempre possibile nel box posto all'esterno della biblioteca.

MLOL
MEDIALIBRARY ONLINE
Sono sempre attivi e gratuiti i servizi di MLOL, per il prestito di ebook ed audiolibri e la consultazione di quotidiani e periodici di tutto il mondo.


CAVALESE

Anche in zona rossa rimangono attivi i principali servizi della biblioteca:
Prestito su prenotazione: libri, DVD, riviste si possono prenotare telefonando a 0462 237544 o inviando una mail, e ritirare in biblioteca; se non avete le idee chiare, le bibliotecarie vi consiglieranno i titoli del vostro genere o argomento preferito, o titoli per bambini e ragazzi indicandoci età e preferenze.
Prestito interbibliotecario: attivo secondo le modalità consuete: potete richiedere il libro e sarete avvisati con una mail per il ritiro.
Restituzione: nel bibliobox all'esterno della biblioteca disponibile 24 h tutti i giorni. I prestiti possono essere rinnovati su richiesta dell'utente, in caso contrario potrebbero arrivare dei solleciti, ma saremo tolleranti con chi è impossibilitato a restituire i libri. I libri restituiti rimarranno in quarantena secondo le prescrizioni di sicurezza.
Biblio a casa (tua): servizio di prestito a domicilio. Si possono richiedere via mail o telefono libri e dvd, che verranno consegnati a casa da volontari in un giorno ed orario prestabiliti e nel rispetto delle prescrizioni anti Covid vigenti. Il servizio è attivo nel territorio del Comune di Cavalese e Masi.
MLOL-Medialibrary online: www.trentino.medialibrary.it è la piattaforma che consente di prendere in prestito gratuitamente ebook, audiolibri ed altri materiali. si può richiedere l'account in biblioteca anche via mail indicando i propri dati.
"Borse di libri" a sorpresa per bambini e adulti: potete richiederci una "borsa di libri" indicando l'età ed eventuali preferenze del bambino, oppure genere, argomento o autore preferito.

ORARIO BIBLIOTECA
La biblioteca è aperta per il servizio di prestito:
  • martedì, giovedì e venerdì mattina ore 10.00-12.00;
  • da lunedì a venerdì pomeriggio ore 14.30-17.30.
Torna ai contenuti | Torna al menu