I fotoamatori di Predazzo regalano emozioni, due mostre, un unico conduttore, l'emozione - Fiemme e Fassa - aziende, eventi, cinema, notizie

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > Approfondimento
I FOTOAMATORI DI PREDAZZO REGALANO EMOZIONI
Monica Gabrielli, addetto stampa del Comune di Predazzo, 24 luglio 2017:

Due mostre con un unico filo conduttore, quello dell’emozione. Sabato pomeriggio il Gruppo Fotoamatori di Predazzo ha inaugurato due esposizioni, entrambe organizzate in collaborazione con il Comune.

Alle 17 taglio del nastro per “Emozioni in un click”, concorso fotografico a tema "Il viaggio". Una cinquantina di scatti esposti nelle sale della scuola dell’infanzia. Nella categoria giovanissimi, tra i 13 e i 19 anni, terzo posto per Samuele Barbieri, secondo per Federica Vanzetta e primo posto per Teresa Giacomelli. Tra gli adulti, invece, vittoria per Mauro Battistelli, seguito da Luca Riviera e Gaia Panozzo. Anche i visitatori potranno esprimere il loro parere, votando le fotografie preferite. La mostra resterà aperta fino al 6 agosto, con orario 17.00-19.00, 20.30 e 22.00, domenica anche 10.00-12.00. Per informazioni più dettagliate CLICCA QUI!

Alle 18 in Sala Rosa è seguita l’inaugurazione di “170 anni di musica e storia”, mostra commemorativa per il centosettantesimo di fondazione della Banda Civica “Ettore Bernardi” di Predazzo. Sono esposti, oltre a numerosi scatti d’epoca e recenti, anche spartiti e diplomi e vecchi strumenti. Un tam tam sancirà con il suo suono l’apertura quotidiana della mostra, che sarà visitabile fino al 6 agosto, con orario 17.00-19.00, 20.30 e 22.30, sabato e domenica anche 10.00-12.00. Non poteva certo mancare all’inaugurazione il Maestro Fiorenzo Brigadoi, che quest’anno festeggia i 50 anni di direzione della banda civica: in mezzo secolo ha visto passare 11 presidenti e ben 263 bandisti.

La sindaca Maria Bosin, portando anche il saluto dell’assessore alla Cultura Giovanni Aderenti, ha ringraziato il Gruppo Fotoamatori per le emozioni che sanno sempre regalare e la banda per l’accompagnamento musicale che da 170 anni regala al paese. L’assessore al Turismo Giuseppe Facchini, nella doppia veste di presidente della Banda Civica, ha sottolineato come il Gruppo Fotoamatori si confermi ancora una volta custode della memoria della comunità.

addetto stampa: Monica Gabrielli - 340.8551994 - monicagabrielli@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu